Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaLista utentiGruppiIscrivitiAccedi
Ultimi argomenti
» Il declino e la morte di Zendra
Da The Candyman Gio Ott 23, 2014 8:54 am

» googlare
Da Emperor's Chosen Gio Ott 23, 2014 3:25 am

» Eldar Army
Da Waylander83 Sab Ott 18, 2014 12:40 pm

» offro pittura su commissione di battaglioni/distaccamenti
Da talion Mer Ott 15, 2014 4:40 pm

» [Vendo] Regni degli Ogre al 55% di sconto!
Da Konrad von Carstein Mer Ott 15, 2014 8:04 am

» Fenice Piroardente
Da Waylander83 Dom Ott 12, 2014 10:57 am

» Demonette di Slaanesh
Da Waylander83 Dom Ott 12, 2014 10:53 am

» salve a tutti
Da Sephiroth Lun Ott 06, 2014 9:25 pm

» Robocraft
Da The Candyman Lun Set 22, 2014 8:13 pm

» [Wh40K] [Vendo] Orki + Lupi + Caos Space Marine + DA [Cerco]
Da Elgard Sab Set 20, 2014 12:36 pm

Parole chiave
conti impero caos Silvani elfi angeli lista bretonnia vampiro space uomini demoni oscuri tiranidi necron orchi eldar vendo lupi warhammer nani orki guardia alti marine 1500
Condividere | 

Padre Amorth

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Cornual
FABBRO

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 2:29 pm

Skarsnik ha scritto:
ame harry mi fa schifo ma comunque non trovo giusto criticarlo cosi con questa chiesa apposto di andare avanti si torna indietro tutto per quel Razinger del :zitto: che considera i laici come eretici del medioevo

Perdonami ma non ho mai sentito una espressione più carica di ignoranza di quella che hai appena detto..

Conosci della chiesa più di quanto ci sia oltre il palmo del tuo naso? Credo di no
Sai cosa vuol dire laico? Credo di no...

E potrei andare avanti all'infinito..ma voglio evitare flame e quant'altro..
L'unica cosa che vorrei far presente è che prima di discutere di un argomento e di "sentenziare" bisogna conoscerlo..
Non conoscere le cose e dare giudizi (a volte tanto estremisti come il tuo..carico, scusami, di ignoranza) è il male più grande del nostro tempo

:fgfs: Informiamoci prima

:45u:

Per Aspera ad Astra...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Polar
GUERRIERO

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 3:07 pm

Cornual ha scritto:
Skarsnik ha scritto:
ame harry mi fa schifo ma comunque non trovo giusto criticarlo cosi con questa chiesa apposto di andare avanti si torna indietro tutto per quel Razinger del :zitto: che considera i laici come eretici del medioevo

Perdonami ma non ho mai sentito una espressione più carica di ignoranza di quella che hai appena detto..

Conosci della chiesa più di quanto ci sia oltre il palmo del tuo naso? Credo di no
Sai cosa vuol dire laico? Credo di no...

E potrei andare avanti all'infinito..ma voglio evitare flame e quant'altro..
L'unica cosa che vorrei far presente è che prima di discutere di un argomento e di "sentenziare" bisogna conoscerlo..
Non conoscere le cose e dare giudizi (a volte tanto estremisti come il tuo..carico, scusami, di ignoranza) è il male più grande del nostro tempo

:fgfs: Informiamoci prima

:45u:
Cosa ci sarebbe da conoscere allora? Anche a me risulta che questo sia un papa particolarmente conservatore.

'rem tene,verba sequentur'
'padroneggia l'argomento,le parole verranno'

Dramann il druido
COMMERCIANTE

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 3:40 pm

Skarsnik effettivamente si è espresso male,ma riguardo a

Citazione :
Conoscidella chiesa più di quanto ci sia oltre il palmo del tuo naso?
Diciamo che se oltre il palmo del mio naso ci trovo padre Amorth questo non mi aiuta molto
Cornual
FABBRO

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 4:03 pm

C'è tanto da conoscere...il mondo della Chiesa e della teologia cristiana è vastissimo..Purtroppo si sa soltanto una o due info che magari si sentono in mezzo alla strada..ma pochi conoscono il senso di tante cose..

Il discorso sarebbe vastissimo..per questo non mi metto a dire tutto (sarebbe impossibile)
ma sul fatto che si dica per partito preso cose del papa che non sono AFFATTO veritiere non posso transigere..

Se "conservatore" significa voler preservare la chiesa da tutti quegli influssi negativi che la attanagliano tornando ad un sistema si più ""antico"" ma più giusto e semplice allora ben venga..
E non tiratemi fuori il discorso sulla messa in latino :D perchè sotto sto punto di vista si smontano le critiche in 10 secondi..

Quanto a padre amoth non mi sn espresso sulsuo pensiero..ognuno ha le proprie vedute sul mondo..mi sn sempre e solo espresso sul fatto che in materia di fede e di lotta al demonio sia uno dei maggiori esponenti..tutto qui..

Per Aspera ad Astra...
Maresciallo_Helbrecht
VEGGENTE DI ZENDRA

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 4:05 pm

Ragazzi, è una bella discussione, ma evitiamo di andare troppo OT, ok?

Grazie! :ciao:

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Cornual
FABBRO

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 4:16 pm

Hai ragione maresciallo :D scusa..ma mi lascio prendere dalle cose xD

Per Aspera ad Astra...
Dark Goblin
MAGO

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 4:39 pm

Questo è un argomento spinoso dove è facile uscire "fuori dal selciato" del topic, è facile che si creano frizioni a causa di opinioni discordanti etc. vi invito a postare commenti quanto più possibli costruttivi e attinenti, tenendo conto della sensibilità e del rispetto verso gli altri :fg4:

Per farmi fuori miei cari ci vogliono sicari sicuri, loschi figuri, temerari miei pari...
Svampiro
VEGGENTE DI ZENDRA

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 5:49 pm

Cornual ha scritto:
Satana esiste..la sua più grande menzogna è farci credere che non ci sia..
lo sai che questa frase viene dai soliti sospetti? sai ki è kaiser soze (non credo si scriva cosi)? poi forse sta scritta anke nella bibbia eson io che son ignorante se me la trovi la vado a guardare

intanto puntualizzo che io sono agnostico (singifica che non mi pronuncio sull esistenza di dio prima che cornual mi dica che son ignorante)

in effetti vedere nella magia il diavolo x me non ha il benche minimo senso, x un semplice motivo LA MIAGIA NON ESISTE

parlare di magia che tenta i giovani verso il male è qualcosa di assurdo e medioevale, allora tanto vale credere nel mostro di locness nei marziani e in mary poppins!

"PER LA DAMA E PER IL RE!"
iscriviti anche tu al nuovo torneo di Zandra

inutaisho
GUERRIERO

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 9:46 pm

Svampiro ha scritto:

parlare di magia che tenta i giovani verso il male è qualcosa di assurdo e medioevale, allora tanto vale credere nel mostro di locness nei marziani e in mary poppins!

la magia tenta i giovani verso il male ! Te lo dico io che ho quasi 16 anni e gli inviti che mi arrivano a partecipare a riti o a qualche altra cazzata sono alla rutine del giorno ! e poi mi pare un pò esagerato confrontare la magia al mostro di lockness ... quello casomai è leggenda ....

Comunque dite pure che la magia non tenta i giovani ... intanto mi ricordo CHIARAMENTE di un ragazzino che 2 anni fà si è lanciato dalla finestra credendosi Harry Potter e sostenendo di poter volare ... è morto .

Agli emo piace essere picchiati --> A tutti piace picchiare gli emo --> Dio esiste

VLAD DOMINA ! MANFRED PUZZA ! FUNCLUB VLAD
*skarloc*
CAVALIERE

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 9:53 pm

Non successo solo con harry potter sai,ma anche con pokemon,dragon ball e vari videogiochi...e comunque tieni conto che anche la magia è leggenda.

"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
http://www.entoforum.it/
Il mio gruppo :D ---> http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Killers-In-Uniform-Iron-Maiden-Tribute-Band-/188142384575308 !
Borkie
COMMERCIANTE

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 9:57 pm

*skarloc* ha scritto:
Non successo solo con harry potter sai,ma anche con pokemon,dragon ball e vari videogiochi...e comunque tieni conto che anche la magia è leggenda.
E succede pure a causa della fede,purtroppo le menti deboli sono facilmente soggette a continue influenza che possono destabilizzarle
Borkie
COMMERCIANTE

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 10:01 pm

inutaisho ha scritto:
Svampiro ha scritto:

la magia tenta i giovani verso il male ! Te lo dico io che ho quasi 16 anni e gli inviti che mi arrivano a partecipare a riti o a qualche altra cazzata sono alla rutine del giorno ! e poi mi pare un pò esagerato confrontare la magia al mostro di lockness ... quello casomai è leggenda ....

Comunque dite pure che la magia non tenta i giovani ... intanto mi ricordo CHIARAMENTE di un ragazzino che 2 anni fà si è lanciato dalla finestra credendosi Harry Potter e sostenendo di poter volare ... è morto .

Ma quello che dici tu riguardo ai così detti "circoli esoterici" è vero,ce ne sarebbe da discutere,ma non tutti predicano il male,molte sono solo ragazzate,niente di più e non sono sinonimo di:"andiamo ad ammazzare le suore"

Ma il punto è che non è certo Harry Potter a deviare i ragazzi,a farlo sono ben altre influenze...
The_Green_Knight
CUSTODE DI ZENDRA Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Dom Mar 02, 2008 10:18 pm

"andare ad ammazzare le suore" :sorr:

riguardo al ragazzino/bambino morto perchè si crede un power ranger (speriamo di no, poverino), è effetto della pubblicità che fa pressing attraverso i media, non penso sia il diavolo. riguardo a padre ammorte lì o come si chiama, per me ognuno può avere la concezione della vita che gli pare, con tutto quel che ne dipende. basta che non infranga leggi, cioè rientri nella legalità, anche morale. quindi in lui non vedo nè un nemico nè un amico. vedo una persona con una sua personale concezione della vita e co., diversa dalla mia e da quella di molte altre persone.

Warpath Files<<<<< Tutte le FAQ, Tattiche, Home Rules su WH40k! Nuove FAQ 13/07/2012, Sesta Edizione!
"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
Vedere il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
Skarsnik
CONTADINO

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Lun Mar 03, 2008 10:06 am

Caro Cornual se apposto di guardarti il tg 4 e leggerti panorama andassi a cercare la vera informazione che c’è su internet sapresti le cose che questo papa ha fatto come per esempio spostare un prete pedofilo da una chiesa ad un'altra, apposto di denunciarlo

Waaagh !!!
il verde è bello
Cornual
FABBRO

MessaggioOggetto: Re: Padre Amorth   Lun Mar 03, 2008 12:51 pm

Skarsnik ha scritto:
Caro Cornual se apposto di gardarti il tg 4 e leggerti panorama andassi a cercare la vera informazione che c’è su internet sapresti le cose che questo papa ha fatto come per esempio spostare un prete pedofilo da una chiesa ad un'altra, apposto di denunciarlo

Ti avverto..non permetterti di dire cosa leggo o non leggo perchè NON LO SAI. E' l'ultima volta che v invito a mantenere i toni pacati.

E se vuoi saperlo sul mondo della chiesa sono molto più informato di quanto tu possa credere o di quanto tu sai..ma non sto a spiegare i motivi qui ad una persona che punta il dito contro dimostrandosi quella che è.
Offese e allusioni di altro genere non saranno più tollerate dal sottoscritto.

la vera informazione che c'è su internet? guarda che se dicevi: SONO UNO CHE NON SA MANCO COSA E' UN QUOTIDIANO E VIVO DI COSE SENTITE DIRE O DI BLOG SU INTERNET facevi prima..

poi..si dice AL POSTO non APPOSTO.
spostare un prete pedofilo da una chiesa ad un altra? ti riferisci per caso alla crimen sollicitationis del 62?
Ecco..questo dimostra la tua più completa ignoranza dell'argomento...vivi di annozero e di processi mediatici..non ti informi..
Tanto per farti un brevissimo exucrsus ti spiego semplicemente che la crimen sollicitationis fa direttamente riferimento al codice di diritto canonico..e spiega semplicemente come comportarsi davanti a preti che spingono al peccato i fedeli oppure che compiono atti sessuali...
E' una cosa NORMALISSIMA che puoi andare a vedere direttamente tu..ma evidentemente non lo fai (._." come volevasi dimostrare)
Te lo cito io intanto il codice di diritto canonico:

Can. 1387 - Il sacerdote che, nell'atto o in occasione o con il pretesto della confessione sacramentale, sollecita il penitente al peccato contro il sesto precetto del Decalogo,a seconda della gravità del delitto, sia punito con la sospensione, con
divieti, privazioni e, nei casi più gravi, sia dimesso dallo stato clericale.

hm non mi pare che ci sia nulla di strano su questo documento da te tanto deprecato...
Ah..e tanto per la cronaca la prima crimen sollicitationis venne emanata nel 62 e firmata da giovanni XXIII

Hai qualcosa da dire sul "segreto" del processo? E i processi a porte chiuse civili non sono la stessa cosa?
Ah no..forse ti riferisci al fatto di ratzinger in senso stretto..
Bene..altra dimostrazione di poca conoscenza.
Ratzinger ha soltanto e ripeto SOLTANTO richiamato l'istruzione della Crimen sollicitationis nel 2001 nella lettera De delictis gravioribus..
la quale indicava i delitti pù gravi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti..rivedendo il Crimen sollicitationis alla luce delle riforme dei codici di diritto canonico.
Oo ma forse è fiato sprecato..
Ma ti riporto anche il testo dove ratzinger cita il tutto:

studio dei canoni sui delitti, sia del Codice di diritto canonico sia
del Codice dei canoni delle Chiese orientali, per determinare «i
delitti più gravi sia contro la morale sia nella celebrazione dei
sacramenti», per perfezionare anche le norme processuali speciali nel
procedere «a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche», poiché l'istruzione Crimen sollicitationis finora in vigore,
edita dalla Suprema sacra Congregazione del Sant'Uffizio il 16 marzo
1962, doveva essere riveduta dopo la promulgazione dei nuovi codici
canonici>>

Leggi qualcosa che abbia a che fare con spostamenti di preti pedofili?

Informati..poi parla..dare aria alle corde vocali a vuoto alla lunga fa male

Scusate i toni ma quando ce vo ce vo..non tollero chi punta il dto e dice di sapere cosa faccio per informarmi quando così non è.
Detto questo evitiamo ulteriormente di andare OT..
:ciao:

Per Aspera ad Astra...

Padre Amorth

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 ::  :: -