Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

fables

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Svampiro
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: fables   Mer Mar 05, 2008 11:09 pm

qualcuno conosce questo capolavoro?

i protagonisti sono quelli delle favole classiche dei fratelli grimm e altri rese note anke dalla walt disney(biancaneve, cenerentola ecc..) tuttavia si trovano in un contesto decisamente adulto e poco infantile che le stravolge rendendole orignali

in pratica personaggi come il principe azzurro diventano un donnaiolo che ha avuto 3 matrimoni e altrettanti divorzi la prima moglie è biancaneve (che l ha beccato a letto con la sorella rosa rossa e da li il divorzio)

luca wolf (in pratica è il lupo cattivo di tutte lefavole decisamente il personaggio piu bullo)

la storia è ank essa molto originale e ben orchestrata, in pratica le favole sono dovute fuggire dal loro mondo a causa del misterioso "avversario" dopo anni di guerra hanno avuto la peggio e si sono rifugiate nel mondo terreno, qui vivono nel complessi di appartamenti "favolandia" il loro presidente di fatto è biancaneve (mica quelle della walt disney questa è una donna in carriera con 2 p***e cosi) luca wolf(il lupo cattivo) è lo sceriffo della comunita e ha il suo bel da fare x tenere tutto sotto controllo ecc ecc

raga ve lo consiglio caldamente è stupendo, non avete idea di quanto sia bello vedere pinocchio che sta sempre tutto imbronciato e quando un personaggio gli chiede il motivo lui risponde "quando trovo la fata turchina l ammazzo" "e perche pensavo che avesse esaudito il tuo desiderio?" "si ma alla lettera! quella put***a mi ha reso un bambino x sempre, voglio che mi scendano le p***e voglio sco***e!"

una sola parola: leggetelo

ps: non è un manga, non esistono solo quelli

"PER LA DAMA E PER IL RE!"
iscriviti anche tu al nuovo torneo di Zandra

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dark Goblin
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: fables   Gio Mar 06, 2008 11:58 am

Si, l'ho visto una vota distrattamente e non ho avuto modo di valutarlo però mi aveva molto incuriosito, adesso che viene segnalato credo che lo proverò se capita! :libro:

Per farmi fuori miei cari ci vogliono sicari sicuri, loschi figuri, temerari miei pari...
Marcoo
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: fables   Gio Mar 06, 2008 2:26 pm

ho letto qualche soria proprio ieri!!!!ma da quanto ho capito era il secondo libro...non so...a me piace, ma non sembra tutta questa meraviglia, poi ripeto ho letto molto poco...perchè il libro non era mio :sorr: ...
Svampiro
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: fables   Gio Mar 06, 2008 3:24 pm

guarda credo che ogni storia all inizio sia poco coinvolgente xke tende di piu a presentare l ambiente e i personaggi, invece man mano che si avanza diventa piu intrigante

dopotutto chi è he svela la trama all inizio?

a me piace un sacco x l idea originale di mettere le favoel in un contesto adulto, magari a qualcuno st idea fa schifo

come al solito: degustibus

"PER LA DAMA E PER IL RE!"
iscriviti anche tu al nuovo torneo di Zandra

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: fables   

fables
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: