Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Lulu, il mio libro e il fantasy italiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Lulu, il mio libro e il fantasy italiano   Mar Giu 03, 2008 11:43 pm

"Gloria e merito di alcuni è di scrivere bene; e di altri di non scrivere affatto" (Jean de la Bruyère).

Molto è cambiato dalla fine del 1600 e ormai, grazie anche ad internet e ai blog sono in molti a scrivere.
Scrivere qualcosa però è ben lontano dall'essere sufficiente a vederlo pubblicato.
lulu.com e ilmiolibro.it sono due siti 'vetrina' che permettono a autori che non hanno trovato spazio o apprezzamento presso gli editori di pubblicare e trovare ugualmente un metodo di distribuizione.
Per quel che riguarda il fantasy questo discorso è ancora più vero. Il panorama italiano è un po' come quello cinematografico, dominato da titoli stranieri e se Harry Potter non rientra propriamente nel fantasy canonico ma più nel fantastico certo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin lo sono a pieno titolo.
Quelle giusto per citare titoli recenti, ma basta guardare lo scaffale dedicato al fantasy di una qualsiasi libreria e si troveranno Zimmer Bradely, Turtledove, Eddings, Brooks, e in quelle maggiormente specializzate anche i volumi delle saghe ispirate dalle ambientazioni di D&D.
Ehi! dirà qualcuno ma c'è Licia Troisi con tutti i suoi libri sul mondo emerso!
Probabilmente è vero, ma poi?
Nei prossimi giorni vi presenterò alcuni autori italiani di fantasy e i loro libri.
Nel frattempo se avete tempo e voglia potete gustarvi i racconti di Coubert (altro italiano eh) ne La guerra degli Dei un raccoglitore di racconti fantasy che l'autore scrive giorno per giorno e che pubblica in modo assolutamente gratuito.
Gli ultimi due parlano uno di nani e della loro guerra contro una crescente minaccia umanoide e l'altro di cavalieri, vampire, negromanti e di uno strano ragazzo piovuto dal cielo...

-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!

Ultima modifica di Archmage il Gio Giu 05, 2008 6:24 pm, modificato 1 volta (Motivazione : corretto il link alla guerra degli dei)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://qdiv.blogspot.com
Brio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Lulu, il mio libro e il fantasy italiano   Gio Giu 05, 2008 6:10 pm

Molto interessante, avevo sentito parlare di siti del genere...

Ma il mio sogno resta sempre la pubblicazione cartacea! :45u:

:libro:

"Alzate gli zkudi!!"
"Koza?"
Ultime parole di Gyzmo "il Lardozo" e dei suoi goblin delle tenebre, davanti ad una selva di frecce.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Lulu, il mio libro e il fantasy italiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovi eserciti...
» L'Impero nel caos
» manuale 8^ in italiano
» warhammer fantasy vendo impero, re dei sepolcri, orchi e gob
» libri warhammer

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: