Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Un saluto a tutti voi!
Da MetalheartH Dom Lug 15, 2018 10:26 pm

» Fotografia
Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Tempus fugit
Da Sephiroth Gio Mag 31, 2018 12:58 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Da The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Da The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Mar 07, 2018 12:37 pm

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Da Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

Parole chiave
effetto vampiro warcraft lista impero zendra drone davidz acqua eldar silvani recensione elfi conti dark

Condividi | 
 

 Trilogia LA SIGNORA DEGLI ELFI di M.P. Black

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
avatar

Età : 43
Località : Napoli
Messaggi : 1467

MessaggioTitolo: Trilogia LA SIGNORA DEGLI ELFI di M.P. Black   Mer Lug 02, 2008 10:23 am

La trilogia di M.P. Black consta già di due volumi "Lisa Verdi e il ciondolo elfico" e "Lisa Verdi e l'antico codice" ed il primo è stato eletto libro dell'anno dall'Associazione Servizi Culturali di Milano. Per maggiori informazioni o per semplice curiosità potete visitare il blog dell'autrice.




Volume 1 "LISA VERDI E IL CIONDOLO ELFICO"
Sinossi:
Lisa è una sedicenne che vive le emozioni, le gioie e i turbamenti tipici della sua età. La sua vita, tranquilla e spensierata, verrà stravolta quando la zia le rivelerà la sua vera identità e la costringerà a varcare la Porta di Passaggio per il Regno Elfico. In questo nuovo mondo, in cui ogni cosa é capovolta e ricca di mistero, apprenderà di essere la Prescelta, designata da un'antica Profezia per annientare una volta per tutte il potere del Nero Signore degli Elfi e del Generale Guglielmo. Verrà accompagnata in questa inevitabile missione dal suo amato Paolo e dagli amici Gianni e Matilde e scoprirà, suo malgrado, che il lupo cattivo non vive solo nei boschi, ma spesso anche in casa...








Volume 2 "LISA VERDI E L'ANTICO CODICE"
Sinossi:
Lisa ora vive sulla terra, tra gli Umani, e le è stato rimosso ogni ricordo legato alla sua permanenza tra gli Elfi. Ha dimenticato anche il suo amore per il Generale Bartolomeo.
Ma forze oscure e malvagie stanno operando per minare il già precario equilibrio del Regno Elfico e dell’Universo Intero.
"Scusa, stai forse parlando con me?" chiese Lisa, puntando un dito contro il suo petto e fissandolo con occhi ancora più sbarrati. Marcus sospirò e le fece un breve inchino.
"Sto parlando con la nuova Signora degli Elfi, la quale, ora, ha il dovere di incontrare i Consiglieri."

RECENSIONE DI NICOLA AMATO (fonte)
relativa a "Lisa Verdi e il ciondolo elfico"

Un godibile romanzo stile fantasy, con un incipit delizioso che man mano che prosegue acquisisce la non facile capacità di tenere i lettori incollati alla sedia.
Narra le vicende di Lisa, una sedicenne che conduce una vita tranquilla e spensierata, vive le emozioni, le gioie ed i turbamenti tipici della sua età. Ma qualcosa stravolge la sua routine quotidiana: le viene rivelato la sua vera identità e ciò la costringe a varcare la Porta di Passaggio per il Regno Elfico. In questo nuovo mondo, in cui ogni cosa è capovolta e ricca di mistero, apprenderà di essere la Prescelta, designata da un'antica profezia per annientare una volta per tutte il potere del Nero Signore degli Elfi e del Generale Guglielmo. Verrà accompagnata in questa inevitabile missione dal suo amato Paolo e dagli amici Gianni e Matilde e scoprirà, suo malgrado, che il lupo cattivo non vive solo nei boschi, ma spesso anche in casa.

Con uno stile narrativo avvincente e scorrevole, dunque, M. P. Black presenta questo piacevolissimo libro, frutto di una notevole e feconda fantasia. Dalla lettura di questo romanzo si evince, inoltre, un'ottima proprietà di linguaggio, promotrice di un saggio equilibrio tra scrittura narrativa e relativa struttura descrittiva. I dialoghi, poi, risultano essere parecchio coinvolgenti e, molto spesso, si evidenzia uno squisito, quanto mai coraggioso, uso degli elementi sostanziali dei linguaggi non verbali della comunicazione, anziché l'utilizzo del classico, e abbastanza inflazionato, commento descrittivo che di solito accompagna il dialogo stesso. Mi riferisco, per esempio, alla scrittura di alcuni dialoghi con le lettere maiuscole per significare che il personaggio in questione sta urlando in quel momento. Tutto ciò, inevitabilmente, rende la trama vitale e partecipativa, mettendo il lettore nelle condizioni migliori di fruire delle vicende narrate.
Si tratta indubbiamente di un bel libro da leggere, adatto ai ragazzi ma anche a chi si sente giovane dentro. Da consigliare.

Nicola Amato - 14.12.2007



-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
 
Trilogia LA SIGNORA DEGLI ELFI di M.P. Black
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: