Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rambogranchio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Gio Lug 24, 2008 11:58 am

Ciao a tutti. In questa sezione potete rivolgermi domande o fare i vostri commenti sulla saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.2462.it
Nick
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Dom Set 07, 2008 10:33 pm

Una delle saghe, se non la migliore, che abbia mai letto.....una miscela di intrighi e combattimenti che ad ogni pagina sembra di morire dall'ansia...poi come racconta le storie dei vari personaggi sembra che tu stia li accanto a loro durante le loro varie avventure....voto finale 10+ :dsf45:
Vedi il profilo dell'utente
Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Lun Set 08, 2008 2:43 am

Concordo con Nick che forse è una delle migliori saghe fantasy che io abbia mai letto, scritta davvero molto bene e con una trama che non è mai banale.

Comunque ragazzi cerchiamo di non aprire post doppi :45u:

*skarloc*
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Lun Set 08, 2008 8:49 pm

Siccome la vorrei iniziare,mi sapreste dire qual'è il primo libro e quanti sono?
Grazie.

"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
http://www.entoforum.it/
Il mio gruppo :D ---> http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Killers-In-Uniform-Iron-Maiden-Tribute-Band-/188142384575308 !
Nick
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Lun Set 08, 2008 10:03 pm

Ti faccio un bel elenchino così puoi vedere quanti ne sono:

IL TRONO DI SPADE
IL GRANDE INVERNO
IL RE DEI LUPI
LA REGINA DEI DRAGHI
TEMPESTA DI SPADE
INVERNO DI SANGUE
IL PORTALE DELLE TENEBRE
IL DOMINIO DELLA REGINA
L'OMBRA DELLA PROFEZIA

Per adesso sono 9 ma a breve dovrebbe uscire o il penultimo o terzultimo non ricordo bene....
valkyas
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Lun Set 08, 2008 10:25 pm

mi spiace andare contro il parere generale , ma a me non è piaciuto molto , si , sa descrivere bene gli ambienti è i personaggi , ma secondo me a volte si dilunga troppo , e non sono riuscito a immedesimarmi in un solo personaggio della storia , io voto 6 1/2

WE WILL KILL THEM!!!!!!

Nick
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Lun Set 08, 2008 10:47 pm

secondo me il fatto del dilungamento è una questione dei molteplici personaggi....perchè alla fine se vai a vedere forse in tutta la storia è passato un'anno....ma forse....per quanto riguarda l'immedesimazione io non ho avuto problemi, io sono stato prima EDDAR STARK e poi TIRYON LANNISTER
valkyas
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Lun Set 08, 2008 10:50 pm

appunto 9 libri , un anno , è un po' troppo lento lo scorrere dell cose (per i miei gusti)

WE WILL KILL THEM!!!!!!

Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Mar Set 09, 2008 1:59 am

Mah io invece trovo che la costruzione del Mondo, degli Ambienti e dei Personaggi sia ottima e molto ben curata e studiata, cosi come anche i combattimenti che non si risolvono come nella maggior parte dei libri Fantasy con due fendenti ma spiega con minuziosi dettagli i vari passaggi del combattimento cosa che ho molto apprezzato. Per quanto riguarda i Personaggi il migliore è sicuramente Jaime Lannister :wetrw:

rambogranchio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Mar Set 09, 2008 8:55 am

..è passato più di un' anno e sta per uscire il terzultimo e il quartultimo l' ha già fatto perchè voleva fare un salto di un pò di anni ma ha visto che non funzionava e allora ha inserito altri due libri..
..comunque il migliore è jon snow!!!..
lupobianco
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Lun Set 29, 2008 2:53 pm

concordo con il dire che è una delle migliori saghe fantasy che abbia mai letto..pensare che l'ho scopertaper caso mentre mi aggiravo per la sezione fantasy della feltrinelly e ho cominciato a leggere il primo proprio li :8yt: :sfs:

solo un appunto..la mia impressione e che essendosi innoltrato troppo nelle vicende dei singoli personaggi ed avendo, di conseguenza, sviluppato innumerevoli e a pare mio ormai senza controllo, vicende concatenate le une alle altre, sta perdendo un po' di vista il filo conduttore generale della storia, tant'è vero che l'ultimo libro pubblicato è un enorme compendium che cerca di rimettere insieme una sorta di linea guida della vicenda...

non so se mi sono spiegato

"...un giorno il disordine, la depravazione e la perdizione delle menti oscureranno tutto il mondo conosciuto...e il male varcherà i neri cancelli..
ma non ora!!! non finchè una schiera di combattenti giusti e votati al bene si opporrà e si sacrificherà per difendere tutto ciò che di puro ancora esiste sulla terra!!!
Alle armi uomini liberi di Tilea!!!"

Francesco I re di Tilea alla vigilia della Battaglia delle 100 Paludi
rambogranchio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Lun Set 29, 2008 5:03 pm

lupobianco ha scritto:
concordo con il dire che è una delle migliori saghe fantasy che abbia mai letto..pensare che l'ho scopertaper caso mentre mi aggiravo per la sezione fantasy della feltrinelly e ho cominciato a leggere il primo proprio li :8yt: :sfs:

solo un appunto..la mia impressione e che essendosi innoltrato troppo nelle vicende dei singoli personaggi ed avendo, di conseguenza, sviluppato innumerevoli e a pare mio ormai senza controllo, vicende concatenate le une alle altre, sta perdendo un po' di vista il filo conduttore generale della storia, tant'è vero che l'ultimo libro pubblicato è un enorme compendium che cerca di rimettere insieme una sorta di linea guida della vicenda...

non so se mi sono spiegato

si infatti è proprio così..martin aveva pubblicato 3 libri..era pronto il quarto che riprendeva da dopo 5 anni dalla battaglia di approdo del re..però ha visto che non funzionava e quindi ha inserito altri due libri e quello che doveva essere il 4 ora è il sesto..quindi prevedo un' uscita a rafica di libri nei prossimi mesi..( un libro inglese corrisponde a due/tre italiani)
lupobianco
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Dom Ott 05, 2008 2:57 pm

un attimo...mi son perso...
L'ultimo libro a cui mi riferivo è il 9 quello uscito l'hanno scorso...tu stai dicendo quindi che usciranno altri libri dal 10 in poi tra un po'????

"...un giorno il disordine, la depravazione e la perdizione delle menti oscureranno tutto il mondo conosciuto...e il male varcherà i neri cancelli..
ma non ora!!! non finchè una schiera di combattenti giusti e votati al bene si opporrà e si sacrificherà per difendere tutto ciò che di puro ancora esiste sulla terra!!!
Alle armi uomini liberi di Tilea!!!"

Francesco I re di Tilea alla vigilia della Battaglia delle 100 Paludi
Brio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Gio Ott 09, 2008 10:40 am

Sono rimasto indietro di due libri anni fa, perchè è una serie complessa: non puoi mica aspettare un anno che esca il volume nuovo e poi leggerlo con calma, no no...

Sto aspettando che escano tutti per ricominciarla dall'inizio! :sorr:

Bellissima comunque, credo sia la miglior opera contemporanea che abbia mai letto! :45u:

E non mi dilungo sui motivi sennò finisco domattina! XD

"Alzate gli zkudi!!"
"Koza?"
Ultime parole di Gyzmo "il Lardozo" e dei suoi goblin delle tenebre, davanti ad una selva di frecce.

rambogranchio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Mer Dic 10, 2008 3:25 pm

ciao a tutti..qualcuno sa se è uscito il nuovo libro?..
Skidi
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Mar Mar 24, 2009 1:27 pm

Personalmente trovo lo stile di scritttura di martin molto minuzioso, inoltre è stupefacente come riesca a seguire più personaggi nell'ambito della stessa storia mantenendo la coerenza generale, però trovo che le battaglie siano un pò irrealistiche, anche se a dirla tutta fin dove sono arrivato io ne è stata combattuta una sola che non sia schermaglia.
Ad ogni modo io leggo molto riguardo alle battaglie, e forse è per questo che mi sembrano assurde quelle descritte da martin :sorr:

Gdr sulle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin
Shasso
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Mar Mar 31, 2009 6:24 pm

Io ho comprato uno di Martin....e mi sono fermato al primo capitolo. Con tutto il rispetto per l'autore, ma trovo che la maniera di scrittura sia si minuziosa, ma solo su questioni morbose, esattamente come morbose sono argomentazioni, tantod a sfiorare la perversione.
In parole spicciole, non si può girare la faccia che si vede uno stupro o un pene.

Spoiler:

spk3
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   Mer Giu 10, 2009 11:26 pm

La migliore saga fantasy che abbia mai letto (anche se ora mi sta prendendo molto anche la caduta di malazan)! Peccato che non sia conclusa e che non si concluderà sicuramente a breve!
Tra l'altro la HBO ha acquistato circa 2 anni fa i diritti per ricreare una serie di telefilm sulla saga. Secondo lo stesso Martin infatti sarebbe stato impossibile creare film dedicati al cinema, prendendo come esempio il signore degli anelli e indicando come ci siano volute decine di anni per creare dei film che rispettassero il libro e che si è trattato di una trilogia; per le sue cronache ha affermato che se si seguesse la stessa linea di film ne servirebbero almeno 9!!
Per questo motivo si stanno creando questi telefilm: ogni serie vedrebbe svilupparsi la storia presente in un solo libro. Al momento sembra che vi sia una collaborazione tra HBO e BBC e che sia stato commissionato un episodio pilota (come per tutte le nuove serie televisive) per valutare il possibile successo della serie e procedere con il progetto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.   

Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità
» HBO dà il via alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
» Fuoco e fiamme
» attirare il fuoco consigli di tattica lupi siderali
» Vekkio giocatore Vekkie carte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: