Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Ieri alle 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:30 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 12:49 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mar Lug 04, 2017 9:02 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Seguente
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 5:09 pm

AUTUNNO 2520

ecco come appare il mondo all'inizio dell'autunno del 2520.
gli ordini sono stati impartiti, ma ci sono un paio di avvenimenti salienti:

1 - Contrasto Navale
sia la flotta bratonniana di couronne che quella altoelfica di chrace avevanom l'ordine di entrare nel mare del caos centrale. tuttavia essere non erano appoggiate in nessun modo da alleanti o quant'altro nel compiere ciò quindi il loro conflitto per impadronirsi del mare del caos centrale si è risolto con un nulla di fatto.
entrambe le flotte rimarranno nei loro stati d'origine.

1.1 - Corollario al Contrasto Navale
sfortuna ha voluto che l'armata bretonniana di mousillon avesse l'ordine di spostarsi proprio a couronne, ma visto che la flotta non se n'è mai andata e che non è possibile avere 2 unità che siano navali o di terra anche quest'ultima non può eseguire gli ordini.

2 - Incidente Diplomatico
l'armata di talabeim aveva ricevuto l'ordine di conquistare la silvania; purtroppo anche il reame eterno aveva inviato delle truppe per lo stesso motivo. supportandosi però a vicenda, queste ultime hanno avuto la meglio, aggiudicandosi il terreno maledetto.

3 - Incomprensione a Palazzo
purtroppo sworm noterai che hai dato ad una truppa di terra (A) l'ordine di prendere il mare e ad una flotta il contrario. ho interpretato i tuoi ordini nel modo migliore spero, anche perchè ho semplicemente fatto una minima modifica agli ordini, come tutti potranno notare.

per il resto nulla di particolare.
veniamo alle conquiste attuali:

Re dei Sepolcri: Karak Zorn
Tilea: Monti Neri
Orde del Caos: Karak vlag
Impero: Marienburg
Reame Eterno: Kislev; Silvania
Orchi e Goblin: Erkund; Zarr Nagrud

Comunicato pubblico dal Reame Eterno all'Impero:
sono spiacente per l'incidente a proposito della Silvania. non se ne era parlato in alcun modo quindi ne ho preso possesso pensando che ti interessasse maggiormente Athel Loren.
spero che questo non comprometta i rapporti diplomatici tra le nostre due fazioni.

ENTRA ANCHE TU NELLA GILDA DEL GRANDE VERDE
E' Gork che ti vuole, o forse Mork... o più probabilmente Jah!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 6:16 pm

Un piccolo appunto non sarebbe meglio se le regioni conquistate si colorassero del colore della fazione che le ha conquistate?

Seconda cosa per esempio visto che io ho conquistato due centri di produzione le due armate sono obbligato a crearle nelle capitale e fin qui ci sono, ma questo non va contro la regola che non ci possono essere piu di due armate nella stessa regione? :124:

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 6:44 pm

non nella capitale, ma nella patria. quindi fino a 3
per il colore vedo quello che posso fare, per il momento ho seganto le conquiste in una tabella

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 6:55 pm

Concordo con Uriel, sul fatto che sarebbe molto più bello se i territori conquistati si colorano. Sarebbe più bello ma anche più semplice per il gioco. es:io conquisto un territorio poi lo lascio senza sopra un'armata e me ne dimentico (è un'esempio stupido ma è per far capire)

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 7:13 pm

Non mi ricordo se l'avevi gia detto ed in 11 pagine non riesco a trovarlo quindi volevo chiederti

Come fa un Pg a perdere?

Basta che perde i territori della patria o deve perdere tutti i centri di produzione? :libro:

EDIT:

Quand'è la scadenza del prossimo turno? :dgd:

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 7:23 pm

un pg perde quando non ha più centri di produzione.
se per un caso ulthuan fosse invasa e conquistata ma alla fazione elfica restassero ancora albione, bielbali e kashbah di dakisir, allora non sarebbe per nulla sconfitto.
il problema vero di questa situazione sarebbe che non potrebbe più produrre truppe, visto che è possibile farlo solo nella patria, fino a che non ne riconquista almeno una parte

molto più spesso cmq uno stato rimane vassallo, più che essere annichilito del tutto

fine turno: sabato notte (h:00:00)

Ultima modifica di Il Conte il Ven Set 26, 2008 7:25 pm, modificato 1 volta
Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 7:24 pm

Ok tutto chiaro grazie mille :45u:

sworm
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 10:33 pm

ho ancora il mess salvato, io non mi sono sbagliato...

nessuna incomprensione nel palazzo del caos...

ORDINI:
sposta l'armata da Erengard a Norsca..
sposta l'armata da Praag a Karak Vlag..
sposta la flotta dal mare orientale a quello occidentale..
Nick
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Ven Set 26, 2008 11:14 pm

infatti io questi tuoi ordini ho postato....non vedo cosa hai sbagliato

I risolvitori di indovinelli:

Kurush-var= 3pt
Mattew= 1pt
Borgo= 2pt
Lews Therin= 1pt
Yakumo-Dono= 2pt
Konrad= 1pt

Polar
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 1:28 pm

Quindi bisogna mandare gli ordini entro la mezzanotte di oggi?

'rem tene,verba sequentur'
'padroneggia l'argomento,le parole verranno'

Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 1:38 pm

Sembrerebbe di si.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 2:25 pm

Ma abbiamo già le armate nuove?
Nel senso, quando arrivano? E se arrivano possiamo spostarle subito?

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 2:33 pm

arrivano alla fine dell'autunno, ovverob dopo questo turno.

sworm: la flotta partiva da norsca, non dal mare orientale. ci tenevo a precisarlo.

per tutti: si entro questa notte, e una volta create, le armate potranno fare tutto.
dovrete scrivere in un post pubblico cosa volete produrre e dove e io penserò ad aggiornare la cartina di conseguenza.

Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 3:20 pm

Le armate sono prodotte dopo i movimenti, quindi.
Potrei quindi spostare un'armata, crearne una nel posto da essa abbandonato, e quindi muovere?

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 3:25 pm

:boo: ma dobbiamo scrivere adesso dove creeremo l'armata?

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 3:26 pm

in pratica:
adesso facciamo autunno
poi subito prima di giocare la primavera c'è un momento in cui ci si riarma o si sacrificano le armate
subito dopo inizia la primavera con la nuova conformazione delle truppe.

certo. è spesso saggio lasciare liberi tutti i centri di produzione se non si è in conflitto in quel momento pr poter produrre con maggiore scelta

a kurush: no. dimmi se hai capito adesso leggendo il mio commento qua sopra

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 3:29 pm

Sì grazie Conte adesso ho capito :45u:

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 3:33 pm

mi spiace ragazzi per queste incomprensioni.
non posso fare altro che dare la mia disponibilità a rispondere a qualunque domanda mi facciate.

Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 3:58 pm

Io penso che le incomprensioni siano poche, invece. Il gioco è tutto sommato complesso, e non poter dialogare tranquillamente rende il tutto più criptico. Quindi mi pare che tu sia stato abbastanza esplicito.
Ad ogni modo già fra qualche turno filerà tutto liscio.

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 4:02 pm

bene, questo mi rassicura.
vi prego di pazientare ancora un pò per quanto riguarda la consultazione; mi rendo conto che sia complicato barcamenarsi in ben 12 pagine. ho in mente di domandare a sigmar se può dedicarci una sezione in futuro, ma dopo appena un turno di gioco non me la sento ancora di sbilanciarmi. se l'esperimento prenderà piede allora forse riusciremo ad avere uno spazio più ampio e ordinato

Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Sab Set 27, 2008 5:40 pm

Chissa che succederà alla fine di questo secondo turno visto che ho gia notato parecchie situazioni interessanti :sorr:

Nick
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Dom Set 28, 2008 1:53 pm

ragazzi scusate ma sworm non mi ha dato i suoi ordini...io questa mattina gli ho inviato un MP adesso come devo fare? io alle 15.30 posto gli ordini di tutti quindi se per caso lo sentite ditegli di inviarmeli il prima possibile

Kurush-var= 3pt
Mattew= 1pt
Borgo= 2pt
Lews Therin= 1pt
Yakumo-Dono= 2pt
Konrad= 1pt

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Dom Set 28, 2008 2:36 pm

se non pervengono gli ordini entro il tempo limite (che cmq è mezzanotte e non le tre e mezza quindi di tempo extra ce n'è) le truppe sono immobili.
poi ovvio che ci si viene in contro, se necessario

Nick
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Dom Set 28, 2008 2:49 pm

lo so che era mezzanotte....solo che io posto gli ordini per le 15.30...solo questo....speriamo che li invii presto...comunque non ho capito che cosa era successo sempre con i suoi ordini, io li ho postati giusti...

Kurush-var= 3pt
Mattew= 1pt
Borgo= 2pt
Lews Therin= 1pt
Yakumo-Dono= 2pt
Konrad= 1pt

Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Dom Set 28, 2008 3:21 pm

Bè speriamo ci riesca ormai mancano solamente 10 minuti anche perchè sarebbe bello poter giocare ogni turno con tutti i giocatori che inviano le proprie mosse :45u:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   

gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 12Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Seguente
 Argomenti simili
-
» Gioco on-line warhammer
» gioco 3d warhammer
» gioco warhammer fantasy non ufficiale
» Quale gioco ps3 è più bello tra questi??
» Torneo Fantasy Warhammer Catania

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: