Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Giu 11, 2017 5:37 pm

» Concerti
Da Stefano Sab Mar 11, 2017 10:39 am

» Tau Broadside
Da Zipi_93 Lun Feb 20, 2017 5:36 pm

» Vendo
Da aekold78 Mar Feb 07, 2017 8:27 pm

» Una canzone al giorno (?)
Da The Candyman Ven Gen 20, 2017 12:15 pm

» saluti natalizi
Da Asurian Mar Gen 03, 2017 9:16 pm

» [vendo] Armata Conti Vampiro PRO PAINTED
Da mikevampiro Gio Dic 29, 2016 6:26 pm

» NATALE
Da The Candyman Dom Dic 25, 2016 11:44 am

» I giochi degli Zendriani!
Da B4rcy Dom Nov 06, 2016 12:12 am

» [VENDO] Esercito Alti Elfi Warhammer Fantasy
Da Blackheart88 Sab Ott 15, 2016 7:31 pm

Parole chiave
uomini oscuri space bretonnia demoni lupi nani vendo impero caos marine angeli guardia Silvani orki elfi tiranidi conti vampiro eldar 1500 necron warhammer alti orchi lista

Condividere | 

gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Lun Set 22, 2008 9:01 pm

Penso siano sorteggiate a caso...

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Lun Set 22, 2008 10:22 pm

Si il Conte aveva detto che venivano assegnate a Random :45u:

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 11:14 am

si infatti, verranno sorteggiate perchè ci sono delle nazioni che hanno indubbiamente dei vantaggi iniziali come i re dei sepolcri e gli elfi e il caos che sono molto più facili da difendere

ENTRA ANCHE TU NELLA GILDA DEL GRANDE VERDE
E' Gork che ti vuole, o forse Mork... o più probabilmente Jah!
Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 11:23 am

Domandina: Ma se io comando ad esempio orchi o caos e ho una flotta rispettivamente nel mare acido la prima e l'altra nel mare del gelo, visto che non è così vantaggioso avere una flotta lì io posso sostituire la flotta con una armata di terra?

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 12:03 pm

per cambiare una armata già esistente bisogna sacrificarla in qualche modo, ovvero perdere un territorio.
ad ogni modo non preoccupatevi: l'assegnazione di flotte e armate è "d'ufficio" e stabile quindi non vi troverete mai con unità inutili

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 12:24 pm

Citazione :
io personalmente invierò sotto spoiler i miei ordini ad uno di voi prima di voi, così alla fine di ogni conflitto l'utente in questione potrà controllare che io non abbia barato.
(imbrogliare e raggirare è parte integrante del gioco :sorr: )

Ma anche così non sì è sicuri che il giocatore di turno che riceve i tuoi ordini sia così onesto da non dargli una sbirciatina (io sarei tentato :sfs: ) e modificare le sue strategie. Secondo me i tuoi ordini dovresti mandarli ad un'altro mod oppure allo stesso sigmar in modo che possa garantire l'onestà nel gioco. Questo è solo una considerazione ovviamente:sorr:

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 12:28 pm

d'accordo, chiederò ad un mod se può farmi questo favore (magari a dark, che siamo dalle sue parti)

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 12:33 pm

SIGNORE E SIGNORI, TENETEVI FORTI: ECCO LA MAPPA DEL MONDO CON LE TRUPPE!!

come potrete facilmente intuire, il simbolo è unico e una lettera nell'angolo in basso a destra vi indicherà se si tratta di una Armata oppure di una Flotta

un altro paio di note tecniche: se una flotta si trova in uno stato che ha più di uno sbocco in mare, come couronne o luccini, siete ovviamente liberi di decidere in quale dei mari farla veleggiare.

a mio parere siamo tutti pronti e si può incominciare. entro oggi provvederò personalmente alle estrazioni (per bigliettini)

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 12:39 pm

Finalmente iniziamo!
(Zperiamo orchi :sfs: )

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 12:57 pm

ecco i risultati delle estrazioni:

URIEL: Orchi e Goblin
KURUSH-VAR: Tilea
YAKUMO-DONO: Re dei Sepolcri di Khemri
POLAR: Alti Elfi
SWORM: Caos
NANI4EVER: Impero
MALFURY: Bretonnia
CONTE: Nani

da questo momento in poi inizia il gioco. avete tempo fino a giovedì a mezzanotte per mandarmi gli ordini (ovviamente se fate prima non è per nulla un dramma, anzi; ma siccome è l'inizio è meglio lascaire tempo).

qua sotto potete scrivere tutto quello che volete come annunci pubblici, dichiarazioni di guerra, ultimatum, minacce o suppliche, ma ricordatevi che il vero gioco si svolge nell'ombra.

INIZIO: PRIMAVERA 2520 (calendario imperiale)

in bocca al lupo a tutti :sorr:

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 1:09 pm

Ancora una domanda: Secondo le regole io posso traghettare un'armata con una flotta, ma posso traghettarli anche in un territorio nemico? E se sì, si contano sia la flotta che l'armata nella risoluzione del combattimento?

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 1:13 pm

si puoi traghettare nel territorio nemico, ma purtroppo la flotta impegnata non può attaccare quindi sei sempre e solo 1 vs 1. certo, ce un'altra armata appoggia lo sbarco in territorio nemico allora le cose cambiano :sorr:

bel tentativo però :45u:

Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 1:16 pm

Citazione :
bel tentativo però
Grazie :sorr: stò già progettando le tattiche per mantenere alto l'onore di Tilea (stranamente somigliante all'italia)

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 1:21 pm

vai che è un ottimo stato. devi sempre guardarti le spalle (come tutti gli stati centrali) ma ha ottime possibilità soprattutto navali

Polar
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 3:21 pm

Allora Conte avrei delle domande e mi scuso in anticipo se hai già risposto o sono più sceme del previsto(non me ne stupirei poichè in questo periodo sono più tardo del solito):
-Si può muovere più di un'armata a turno?
-Se per esempio vorrei conquistare Albione da Chrace(è solo un esempio eh...) perderei un turno per attraversare il mare o conta come territorio confinante?
-Posso conquistare un territorio nemico da solo(con una sola armata) se non ci sono armate nemiche all'interno?
-Per sconfiggere un'armata hai detto che bisogna attaccarla in 2,ma possono essere 2 armate mie o un'armata mia e una alleata?
-Se io ho una flotta ad esempio nel grande oceano settentrionale un nemico mi può attaccare lo stesso Lothern(da Brionne ad esempio)?

'rem tene,verba sequentur'
'padroneggia l'argomento,le parole verranno'

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 3:32 pm

figurti anzi qualunque chiarimento va bene.
allora:

1 - puoi muovere/far attaccare/far appoggiare/trasportare tutte le tue armate gni turno ma solo una delle 4 cose (non puoi muovere da chrace nel mare del caos e attaccare la desolazione)
2 - il mare conta sempre come territorio a se quindi dovresti impiegare tutta la primavera del 2520 per entrare in mare e poi tutto l'autunno per lo sbarco. però ricorda che il territorio si ottiene ad autunno quindi devi esserci fisicamente sopra. molti stati hanno centri subito attaccati ma dovranno passarci tutta la stagione autunnale per mantenerne il controllo
3 - certo, è il clssico caso in cui per esempio pugnai alle spalle un tuo alleato :sorr:
4 - certamente, anche una alleata. per questo è così importante avere alleati e buoni rapporti con i vicini ecc
5 - da brionne no come avrai già capito, ma da qualunque altro territorio confinate si, come per esempio il grande oceano centrale. per impedigli una mossa devi attaccarla fisicamente, oppure andare anche te nello stesso posto così siete 1vs1. (se poi vuoi proprio entrarci a forza puoi sempre ricorrere ad un appoggio)

spero di aver risposto. buona fortuna :sorr:

Polar
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 3:41 pm

ok un'ultima cosa Conte,con una flotta posso attaccare un territorio che dà sul mare oppure per farlo devo per forza caricarci sopra un'armata?

'rem tene,verba sequentur'
'padroneggia l'argomento,le parole verranno'

Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 3:44 pm

Eh va bè a sto giro sono Verde, Cattivo e Puzzo però cercherò di Zpakkare tutto e di farmi amare dai miei vicini vero Conte :sfs:

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 3:46 pm

puoi farlo.
in aggiunta un'armata non può attaccare una flotta che si trova in mare aperto :sorr: le flotte sono molto forti se sapute sfruttare, ma ovviamente nell'entroterra perdono gran parte di questo loro vantaggio: una flotta a brionne non potrò attaccare mousillon anche se effettivamente via terra sarebbe possibile.

edit: eh già, avremo lunghe trattative da fare io e te :sorr:

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 5:48 pm

dimenticavo le condizioni di vittoria, che pollo.

quando due giocatori hanno assieme controllano almeno 25 centri di produzione loro sono i vincitori

quando un signolo giocatore controlla almeno 13 centri di produzione, elgi è il vincitore assoluto

Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 6:06 pm

Non per screditare il Conte (tanto lo sapete tutti che lo reputo uno dei migliori User del Forum :sfs: ) ma se noi tutti mandiamo le mosse a lui e lui comunque sia è un PG giocante non credete che anche con tutta la buona fede e volonta un minimo nell'inconscio sia avvantaggiato??

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 6:11 pm

è vero avete ragione ma non sapevo come fare... provo a chiedere a sigmar se può farci questo favore, o cmq a qualcuno.

Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 6:24 pm

Si ma non era assolutamente una critica nei tuoi confronti o un'offesa era solo un pensiero buttato li comunque Sigmar non credo riesca a starci dietro con tutti gli ultimi problemi con Server :45u:

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 6:26 pm

lo so lo so ma quel che è giusto è giusto. :sorr:
già ho apprezzato molto che nessuno abbia detto nulla per il sorteggio fatto a casuccia mia, ma non sapevo bene come fare.
in caso se ci sarà una seconda sessione vedremo di trovare un modo più pubblico.

nel dubbio ho aperto una discussione apposita :sorr:

Uriel
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   Mar Set 23, 2008 6:33 pm

So che il limite è domenica ma io sono curioso come una scimmia :sorr:

e mi chiedevo c'è gia qualcun altro oltre a me che ha gia inviato gli ordini alle truppe??

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26   

gioco di diplomazia, ovviamente in stile fantasy.. PAG26
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 12Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente
 Argomenti simili
-
» Gioco on-line warhammer
» gioco 3d warhammer
» gioco warhammer fantasy non ufficiale
» Quale gioco ps3 è più bello tra questi??
» Torneo Fantasy Warhammer Catania

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: