Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Il Demone di Dio - Wayne Barlowe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Il Demone di Dio - Wayne Barlowe   Dom Feb 08, 2009 11:02 am

Potrei dire moltissime cose su questo eccezionale romanzo, ma so bene che in molte parti il mio discorso si farebbe troppo soggettivo. Lo pongo senza ombra di dubbio tra i migliori fantasy che abbia mai letto, tuttavia l'eccezionalità (in senso neutro) della trama e dell'ambientazione ne rendono l'apprezzamento molto soggettivo.
Devo anche dire che, per quanto mi sia piaciuto, non ho potuto fare a meno di notare una certa inesperienza dell'autore (questo è difatti il suo primo libro) in alcuni passaggi, in cui mantiene comunque una scrittura scorrevole e apprezzabile anche se non certo superlativa; vi sono inoltre alcuni nessi narrativi che vengono svolti un po' troppo frettolosamente e alcune beghe riguardo alla caratterizzazione dei personaggi (il protagonista, ad esempio, non mostra mai una personalità spiccata nè intense e motivate reazioni emotive). Tuttavia, questi piccoli difetti sono ampiamente ripagati dalla straordinarietà della trama e dell'ambientazione e dalla magnificenza di molte descrizioni, capaci davvero di trascinare in un nuovo mondo di fantasia.
Qualche accenno riguardo alla trama? Beh, vi dirò solo che l'ambientazione è niente poco di meno che l'Inferno, e i protagonisti sono gli angeli caduti mutati in demoni che cercano di ricostruire le proprie esistenze in questo nuovo, desolato mondo.
Che dire, ve lo consiglio assolutamente, è un fantasy decisamente innovativo con una storia appassionante e ancor più coinvolgenti ambientazioni (non dimenticherò mai la reggia di Adamantinarx, la città di Dis e le plaghe infernali splendenti sotto la sanguigna Algol).

<<Sublime... assolutamente sublime è il momento in cui la fragile carne viene violata dal filo di una lama, e il sangue scarlatto deturpa il candore della pelle... il momento in cui l'estatica danza di lame e l'avvolgente oceano di scintille trovano sfogo nella gioia dell'omicidio, e la vanità dell'esistenza si rivela in tutto il suo magnificente, squallido splendore alla vittima e al suo carnefice... >>
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Il Demone di Dio - Wayne Barlowe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Demone Maggiore di Tzeentch
» Demoni del Caos 2000 pti
» Demoni del caos 1500 PTI cosa ne pensate?
» esercito caos mortale e demoniaco cosa prendere?
» la mia miniatura Be'Lakor

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: