Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Ago 13, 2017 7:56 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

Watchmen

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Johnny 2000
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Watchmen   Mar Mar 10, 2009 3:43 pm

Spronato da quello della fumetteria ho comprato la serie completa di watchmen; 35 Euri di librone enorme, quando sono tornato a casa ho pensato"ma non avrò fatto una cazzata a spendere tutti questi soldi?".
No, dopo averlo letto la mia risposta è questa, premetto che non l'ho finito, sono a circa tre quarti ma il fumetto è davvero un capolavoro. i personaggi sono analizzati come raramente ho visto anche la storia non ha bianco e nero ma solo grigio, non riuscendo a capire chi ha torto o ragione, o probabilmente non ce l'ha nessuno. Bellissima la parte dell'analogia tra la sensazione di guerra imminente e quello che succede nel fumetto letto dal tizio di fianco all'edicola, con una minaccia di una gigantesca guerra nucleare tra USA e URSS a fare da sfondo.
Per chi non l'ha letto lo consiglio caldamente, a chi l'ha già letto invece chiedo la sua opinione a riguardo.
Cosa ne pensate?

"I'm worse at what i do best and for this gift i feel blessed" Kurt Cobain,Nirvana
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Kurush-Var
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Mar Mar 10, 2009 5:34 pm

Io ho giusto visto sabato il film che è uscito, e posso dire che è fenomenale :cvc4:..... a me è piaciuto tantissimo.... soprattutto il sottile gioco sul concetto di super eroe.

Personaggi preferiti sono il comico (l'esasperazione del sogno americano) e Rorscharch (giustiziere solitario che intende farsi giustizia da solo)
Consigliatissimo :45u:

Appena posso mi prendo il fumetto :sorr:

L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
Malfury
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Mar Mar 10, 2009 5:39 pm

Anche io come kurush ho visto il film, anche io l'ho apprezzato moltissimo, sia per lo sfondo del periodo di guerra fredda, periodo storico che mi ha da sempre appassionato, sia per la caratterizzazione dei super eroi, che alla fine non lo sono realmente...
personaggi preferiti: rorshark-eroe che si può definire come tale solo fino ad un certo punto della sua vita, poi passa ad una giustizia un pò più violenta- e dottor manhattan-l'unico personaggio con poteri veri e propri, mi è piaciuto soprattutto per la sua visione completa del mondo e della società, alla fine si prende la colpa per salvare il mondo...-
VOTO:10/10 CONSIGLIATISSIMO.
Mi prenderò anche io il fumettone...

Take the Magic: The Gathering 'What Color Are You?' Quiz.

Il Grande Verde è l'unica Via
Kharn il traditore
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Mar Mar 10, 2009 6:09 pm

Io ho guardato il film che tra l'altro è fatto benissimo. Mi aspetto che però il fumetto sia fatto emglio ..

" Your inside kusarihate houkai shite yuku .
Your surface hyoumen dake wa kagayaite iru .

It’s a pity that you don’t notice .. "
Johnny 2000
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Mer Mar 11, 2009 6:41 pm

io il film non l'ho visto, ho preferito prima leggere il fumetto, ma credo che lo andrò a vedere questo fine settimana, speriamo che lo rispecchi bene, mi hanno detto ch hanno tolto alcune scene importantissime...

"I'm worse at what i do best and for this gift i feel blessed" Kurt Cobain,Nirvana
nemesis
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Mer Mar 11, 2009 6:50 pm

io ho visto il film e comprato il librone e vi dico ke nn me ne son pentito affatto. è troppo bello e avere il fumetto, per me, è meglio che avere il film.
lo consiglio a tutti
Brio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Lun Apr 20, 2009 10:59 pm

Ho visto il film e l'ho trovato carino.. Un mio amico (che aveva letto la versione cartacea anni fa ed è appassionato) l'ha trovato abbastanza fedele al fumetto, anche se ovviamente è meglio quest'ultimo! :wrqf:

"Alzate gli zkudi!!"
"Koza?"
Ultime parole di Gyzmo "il Lardozo" e dei suoi goblin delle tenebre, davanti ad una selva di frecce.

nemesis
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Ven Mag 08, 2009 8:36 pm

il mio prof di arte è fanatico dei fumetti e ha detto che è molto fedele al comic eccetto alcune scene
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Sab Mag 09, 2009 12:27 pm

Me lo sono comprato anche io, aspetto che arrivi e poi vi dirò.

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Sab Mag 09, 2009 2:06 pm

io ho letto il fumetto, e personalmente lo trovo sopravvalutato.
La storia non è nulla di che, e i personaggi che davvero meriterebbero più attenzione ( rorsharc e il comico ) sono poco rappresentati, a discapito di gente come doc manatthan e altri che invece sono abbastanza penosi.
insomma una delusione per me da quel grande genio di Moore.

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
nemesis
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Mer Giu 10, 2009 8:22 pm

talaban ha scritto:
La storia non è nulla di che, e i personaggi che davvero meriterebbero più attenzione ( rorsharc e il comico ) sono poco rappresentati, a discapito di gente come doc manatthan e altri che invece sono abbastanza penosi.
secondo me Moore voleca creare un'atmosfera diversa dai classici supereroi che nn muoiono mai e che vincono sempe. voleva rappresentare degli esseri unmani divenuti supereroi nma soggetti pure loro alle tentazioni e ai tranelli del mondo
Yakumo-dono
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Gio Giu 11, 2009 12:16 am

L'unica parte che ho trovato un pochino eccessiva fino a dove sono arrivato a leggere è la storia del dottor manhattan. E' coinvolgente fino a un certo punto, e ti fa entrare nel suo punto di vista. Però a un certo punto diventa stancante.
Comunque fino ad adesso mi sta piacendo abbastanza direi!

"ONORE AGLI EROI DELLA GUERRA DI BADAB"
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   Sab Giu 20, 2009 4:17 pm

nemesis ha scritto:
talaban ha scritto:
secondo me Moore voleca creare un'atmosfera diversa dai classici supereroi che nn muoiono mai e che vincono sempe. voleva rappresentare degli esseri unmani divenuti supereroi nma soggetti pure loro alle tentazioni e ai tranelli del mondo

be ma anche per questo non è che sia stato nulla di così eccezionale, ci sono già stait altri esempi di questo genere nei fumetti, come il " Devil-angelo custode " di Miller o tutte le tematiche presenti nelle storie di Silver Surfer ( soprattutto Parabola e Requiem ).
Ho trovato molto più interessante Wanted, di Ennis, che mostra un ragazzo che scopre di essere figlio di un supercriminale e da pieno sfogo ai suoi poteri per fare quello che vuole, vendicandosi di chi l'aveva tormantato da piccolo

When we’re walking down the road, With our tattooed arms and rings in our ears, They’re just afraid of the unknown,They try to blame us for their fears.

Spoiler:

[/center]

Vect se vede uno spettrocustode schizza peggio della borsa dopo aver saputo delle dimissioni di Berlusconi..
Vedi il profilo dell'utente http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Watchmen   

Watchmen
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: