Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Dom Ago 13, 2017 7:56 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 
 

 BERSERK

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Grezzo
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

MessaggioTitolo: BERSERK   Gio Nov 01, 2007 7:02 pm

TRAMA (soltanto una piccola parte iniziale per non rovinare la storia a chi nn l'ha ancora letto)

Il protagonista Gatsu è detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero; emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico. Quando una compagnia di mercenari passa di lì lo evita, credendolo un presagio di sventura. Ma Sys, la donna del capitano Gambino che aveva appena perso il suo vero figlio, appena lo vede lo prende in braccio e Gambino permette alla donna di tenerlo come consolazione. Gatsu viene così allevato in una squadra mercenaria; viene iniziato fin dalla giovanissima età al combattimento e alla guerra, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui. In seguito Gatsu comincia a partecipare in prima persona alle battaglie, ma viene sempre evitato da suoi compagni. Dopo qualche anno Gambino perderà una gamba in una battaglia, diventando inabile e non più capace di combattere; addosserà le colpe di tutto quello che è successo a Gatsu (intanto Sys è morta di peste), e in preda alla follia prima lo vende ad un compagno che ne abusa sessualmente e poi decide di ucciderlo....

TO BE CONTINUE(sul fumetto)

PERSONAGGI

GATSU
È il protagonista della serie, molto muscoloso, caratterizzato da una enorme spada delle dimensioni di un uomo (l'ammazzadraghi). Da bambino ha dovuto vivere senza l'affetto della madre, morta al momento della sua nascita, cercando sul campo di battaglia e nel rude padre adottivo Gambino l'amore che gli era stato negato, finendo venduto ad un soldato per una notte, e passando quindi per un'esperienza terribile come lo stupro, che causano turbe psichiche non indifferenti al bimbo nei confronti della vita. Da adulto, Gatsu finalmente trova l'amore nella guerriera Caska, una delle più abili guerriere della squadra dei falchi, con la quale il rapporto agli inizi era stato molto burrascoso. Perduta insieme al senno di Caska ogni possibilità di essere amato, si incattivisce. La maledizione di Gatsu, così ben concretizzata dal marchio impostogli dalla Mano di Dio, caratterizzava già idealmente la sua vita sin dall'inizio quando, nato dal grembo di un'impiccata, gli umani intorno a lui lo credevano maledetto e lo allontanavano.

GRIFIS

Le creature delle tenebre lo identificano come Re dei desideri, o anche come principe dei peccatori. Il suo sogno di raggiungere il castello allegoria del potere ("Un giorno avrò il mio regno") racchiude un'ambizione in qualche modo metafisica.

CAVALIERE DEL TESCHIO(uno dei più validi)

una figura misteriosa, di cui ancora non è stato rivelato il volto né l'origine. Vari indizi fanno pensare che sia l'antico Imperatore Gasselick, antecedente al regno delle Midland. Solitamente appare a cavallo, vestito di un'armatura completa irta di spine e dall'elmo a forma di teschio. Il suo simbolo è una rosa nera, impressa sull'armatura. Si intuisce che è strettamente legata al Bejelit, alla Mano di Dio e che forse, in passato, ha vissuto un destino simile a quello di Gatsu. Lui e Zodd sono avversari di vecchia data e hanno combattuto numerosi scontri nei quali nessuno dei due ha mai avuto la meglio. Dimostra di avere poteri e conoscenze sovrumane e più di una volta è intervenuto per salvare Gatsu ed i suoi amici, ma sempre senza rivelare i suoi scopi. Questo personaggio è probabilmente ispirato alla figura di Lord Soth, un Cavaliere della Morte famoso nell'ambientazione Dragonlance e Ravenloft di Dungeons & Dragons.

ZODD,L'IMMORTALE( a mio avviso,il nemico più valido di tutti)

Zodd ( soprannominato “L’Immortale” o anche “Nosferatu” per via delle sue incredibili gesta in battaglia ) e’ un guerriero di razza, sicuramente il piu’ potente ( in quanto a forza bruta ed abilita’ in combattimento ) fra tutti gli altri apostoli suoi simili, ed anche il piu’ importante, se ipotizziamo una sorta di gerarchia fra questi esseri demoniaci. Nulla e’ mai trapelato riguardo il suo passato umano, ma si sa che qualcosa lo unisce in qualche modo al Cavaliere del Teschio, non si sa se nella vita spettrale o nella precedente. Sta di fatto che Zodd da sempre considera il Cavaliere del Teschio come la sua nemesi, ricercando continuamente lo scontro con lui. Pare tra l’altro nutrire una sorta di rispetto/stima nei confronti del suo nemico, dimostrata dalla lealta’ che mostra nei combattimenti contro il Cavaliere.
Particolare e’ anche il rapporto con Gatsu, che si scontra per la prima volta con lui all’eta’ di 18 anni, in occasione di una battaglia che coinvolge anche la Squadra dei Falchi. Zodd resta stupito dalla incredibili doti combattive di Gatsu, assolutamente incredibili per un essere umano. Ne segue quindi i movimenti, salvandogli addirittura la vita tempo dopo ( nel duello contro Bascon, quando la spada del guerriero nero si spezza e Zodd gli lancia la sua permettendogli di abbattere il suo nemico ).
Nella sua forma umana, Zodd non e’ particolarmente diverso dagli altri apostoli, eccezion fatta per la statura e la mole, sicuramente maggiori rispetto a quelle di un comune guerriero. Da umano utilizza come arma principalmente le sciabole, ovviamente di dimensioni notevoli, in genere forgiate dal popolo dei kushan e quindi particolarmente resistenti, dotate di grandissima potenza e di notevole cura per i dettagli dal punto di vista artistico. Sono in effetti delle armi esteticamente molto belle e ricercate nella rifinitura,. L’abilita’ in combattimento di Zodd in questa sua forma e’ devastante: da 300 anni l’Immortale si lancia nella mischia delle guerre piu’ disparate, solo per soddisfare il proprio desiderio di combattere, la sua incessante necessita’ di scontrarsi con avversari sempre piu’ forti. Ed in genere un grande sentimento di delusione e insoddisfazione va ad abbracciare il cuore di Zodd, che non trova nei comuni mortali stimoli sufficienti per divertirsi ( Gatsu e’ un’eccezione ). Anche per questo motivo e’ alla continua ricerca del Cavaliere del Teschio, l’essere in grado di tenergli testa e probabilmente anche di superarlo in abilita’.
Nella sua forma demoniaca, Zodd assume le sembianze di un gigantesco essere alato dalla forma taurina; la forza bruta aumenta in modo esponenziale, cosi’ come la sua resistenza agli attacchi. Non utilizza piu’ la sciabola per sferrare i suoi colpi, ma fa uso del suo corpo, in particolare delle possenti braccia, degli artigli, della coda, delle zanne e delle corna.

poi ce ne sarebbero altri ma nn sto a descriverli...

a questo punto mi rimane una domanda chi di voi lo legge o è intenzionato a leggerlo???


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Grezzo
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Nov 01, 2007 7:05 pm

ecco a voi un po' di immagini

zodd





Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Grezzo
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Nov 01, 2007 7:14 pm

GATSU







http://www.thespectrum.net/2005img/berserk_guts_bottom.jpg


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Grezzo
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Nov 01, 2007 7:20 pm

cavaliere del teschio






[AnimePaper]scans_Berserk_LCRIVELLER_53060.jpg]
[AnimePaper]scans_Berserk_LCRIVELLER_53060.jpg]http://pooled1.animepaper.net/upload/thumbs/scans/Berserk/[small][AnimePaper]scans_Berserk_LCRIVELLER_53060.jpg



ps siccome l'anno fatte in miniature di plastica da montarre e colare sarebbe stra figo giocarle come nn morti


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dark Goblin
Utente
Utente
avatar

Età : 34
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Nov 01, 2007 9:08 pm

Mitico Berserk, io ho iniziato la collezione con i volumetti quelli sottili, li ho fino al numero 40 circa, uno dei pochi manga che riesco a sopportare.....mi hanno riferito che ha subito un calo di qualità ultimamente....ma rimane comunque un grande fumetto :etwet: Best Sellers!



Per farmi fuori miei cari ci vogliono sicari sicuri, loschi figuri, temerari miei pari...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Grezzo
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Nov 01, 2007 9:15 pm

Dark Goblin ha scritto:
uno dei pochi manga che riesco a sopportare

hehe.......

anche io!!!
odio i manga fuffi fuffosi (come quelli che legge ia cugina)

preferisco i grezzi come berserk


a proposito di grezzuria ve lo immaginate gatsu ladro in d&d :suspect: :suspect: :suspect: :suspect: ????
il massimo della furtività


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
avatar

Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Nov 01, 2007 9:31 pm

WOW!!! Mi ispira.. Ma come sono le miniature? e le si trovano ancora?


Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Grezzo
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Nov 01, 2007 9:33 pm

heeemmm.......

dammi 2 seconti che te le cerco e poi le posto


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
inutaisho
Utente
Utente
avatar

Età : 25
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Gen 03, 2008 12:12 pm

SI molto bello anke berserk


Agli emo piace essere picchiati --> A tutti piace picchiare gli emo --> Dio esiste




VLAD DOMINA ! MANFRED PUZZA ! FUNCLUB VLAD
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Childeberto
Fondatore
Fondatore
avatar

Età : 38
Località : Terracina
Messaggi : 133

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Gen 03, 2008 2:31 pm

Berserk è un fumetto molto bello, però con il tempo ha perso un po' del suo vecchio splendore. In ogni caso molto meglio di tanti fumettacci che escono di questi tempi.


Non per noi, o Signore, Non per noi,
ma per la Tua grandezza
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Uriel
Utente
Utente
avatar

Età : 30
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Gen 03, 2008 3:50 pm

Childeberto ha scritto:
Berserk è un fumetto molto bello, però con il tempo ha perso un po' del suo vecchio splendore. In ogni caso molto meglio di tanti fumettacci che escono di questi tempi.

Concordo pienamente con Childeberto nell'ultimo anno Berserk ha visto un calo esponenziale della sua qualita, ma rimane pur sempre uno dei migliori manga in circolazione





Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Svampiro
Veggente di Zendra
avatar

Età : 28
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Mer Mar 05, 2008 10:49 pm

un sacco di gente dice che berserk è calato ma a me invece piace sempre di piu

molti reputano il periodo "squadra dei falchi" come il migliore ma secondo me era troppo poco fantasy, adesso sì che iniziano a vedersi i deomoni gli spiriti e la magia a bizzeffe mi piace sempre di piu, preferisco grandemente questo periodo a quello della squadra

peccato che esca 1 volta ogni 6 mesi, non vedo l ora ceh caska riaquisti la ragione.. insomma basta aspettare!


ps: casca è una topa e grifis deve morire


"PER LA DAMA E PER IL RE!"
iscriviti anche tu al nuovo torneo di Zandra

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
*skarloc*
Utente
Utente
avatar

Età : 24
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Mar 06, 2008 2:34 pm

Esatto,ti quoto in tutto e per tutto svampiro!!!


"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
http://www.entoforum.it/
Il mio gruppo :D ---> http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Killers-In-Uniform-Iron-Maiden-Tribute-Band-/188142384575308 !
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Brio
Utente
Utente
avatar

Età : 32
Località : Brescia
Messaggi : 963

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Mer Mag 28, 2008 3:21 pm

Anche io quoto Svampiro: la vita di Gatsu sembrava destinata alla ricerca della vendetta, ma ora ha subito una svolta... Uno spiraglio di salvezza per lui e l'integrità mentale di Caska (se ricordo bene) che lo invita ad abbandonare la via del cieco massacro...

E poi i Kushan, con la Nuova Squadra dei Falchi che sembra composta sì da mostri ma anche da persone di apparenze quasi angeliche...

Sono troppo curioso di vedere che diavolo succede! :sorr:


"Alzate gli zkudi!!"
"Koza?"
Ultime parole di Gyzmo "il Lardozo" e dei suoi goblin delle tenebre, davanti ad una selva di frecce.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Svampiro
Veggente di Zendra
avatar

Età : 28
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Mer Mag 28, 2008 3:38 pm

avete visto l utlimo numero? morivo dalla voglia di sapere come gatsu-zodd avrebbero fatto a sconfiggere l imperatore...certo il tutto è finito un po in fretta ma d altra parte gatsu non sarebbe riuscito a reggere a lungo visto le condizioni in cui era

cmq strafiga l idea che l ammazzadraghi a forza di lacerare corpi-spirituali si sia impregnata di un potere speciale, finalmente un arma cpace di ferire grifis (probabilmente ma non è detto) resta il problema di come fare ad avvicinarsi a lui tanto da ferirlo visto che gli basterebbe una sola occhiata per fare di gatsu poltiglia, staremo a vedere...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Brio
Utente
Utente
avatar

Età : 32
Località : Brescia
Messaggi : 963

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Gio Mag 29, 2008 12:18 am

Aaaargh, io non l'ho ancora letto!!! :grg:

Però mi hai messo super curiosità!! :45u:


"Alzate gli zkudi!!"
"Koza?"
Ultime parole di Gyzmo "il Lardozo" e dei suoi goblin delle tenebre, davanti ad una selva di frecce.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
sek'kuar
Utente
Utente
avatar

Età : 25
Località : dfgsdfg
Messaggi : 63

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Dom Giu 08, 2008 6:03 pm

bellissimo bersek.........me l'ha fatto conoscere un mio amicoe da allora me ne sono innamorato...anche se devo dire che l'inizio del primo mi ha sconvolto non poco!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
§The Legend§
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : quando me lo ricordero!
Messaggi : 290

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Mar Giu 10, 2008 1:55 pm

bello bersek lo segiuvo ma ade non tanto :124: preferisco in questi mesi i comici come rat-man
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Nick
Utente
Utente
avatar

Età : 29
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Dom Set 07, 2008 10:44 pm

ho iniziato a comprare berserk poichè vidi per televisione le puntate su italia uno a mezzanotte...il fumetto mi ha appassionato quasi da subito come molti altri, però ultimamente mi sta deludendo perchè le storie raccontante sono giusto per allungare li brodo ed i tempi di uscita....basta pensare che ogni anno escono 2 BERSERK COLLECTION e 4 BERSERK normali
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Jester1990
Utente
Utente
avatar

Età : 26
Località : Stradella
Messaggi : 37

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Lun Set 15, 2008 8:29 pm

Io lo leggo.. e ho anke tutta la prima parte (ovvero dall'inizio fino all'Eclissi) in DvD..
Non leggo ne il Maximum ne il Collection però.. prendo l'edizione piccola perchè la preferisco graficamente per quanto riguarda le cover..


"Ricordate uomini, stiamo combattendo per l'onore di cotal Dama; che probabilmente è molto più di quanto lei non abbia mai fatto!"
-Anonimo cavaliere Bretoniano-

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Nick
Utente
Utente
avatar

Età : 29
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Lun Set 15, 2008 8:51 pm

Beh alla fine con la collection le cover le hai dietro al fumetto stesso.....però è troppo brutto aspettare 6 mesi per leggere un fumetto che ti dura massimo 2 ore :grg: :grg: :grg:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
*skarloc*
Utente
Utente
avatar

Età : 24
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

MessaggioTitolo: Re: BERSERK   Lun Set 15, 2008 9:36 pm

Io prendo l'edizione collection,ormai hò iniziato con quella e cambiare non hà più senso.


Nick ha scritto:
Beh alla fine con la collection le cover le hai dietro al fumetto stesso.....però è troppo brutto aspettare 6 mesi per leggere un fumetto che ti dura massimo 2 ore :grg: :grg: :grg:

Vedrai,dopo un po' ci si fa' l'abitudine.


"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto."
H.P.Lovecraft
http://www.entoforum.it/
Il mio gruppo :D ---> http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Killers-In-Uniform-Iron-Maiden-Tribute-Band-/188142384575308 !
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: BERSERK   

Tornare in alto Andare in basso
 
BERSERK
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gold goblin Elemental-Contest 1: Fuoco REGOLAMENTO
» nani avatar of war
» Berseker furioso e maestro d'armi
» ecco i nippon

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Andare verso: