Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

protesta anonima

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
protesta_anonima
Utente
Utente

MessaggioTitolo: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 3:59 pm

salve a tutti... sono un account gia registrato e avrei da presentare in pubblico le mie rimostranze ma in maniera anonima.

sono su zendra da un po' e mi sono accorto di un paio di cose :

- molti mod sono si mod.. ma svolgono poco o male il loro lavoro. Di certo non parlo di valten o selpyhe ma di gente come jack e dark.. che per quanto ottimi utenti e persone squisite ritengo inadatte all'incarico. Reputo invece green molto presente in questo. Non vi pare ora di rinnovarvi un po? con gente che può passarci del tempo su zendra?

- le gilde... cosa bellissima certo ma gli incentivi sono pochi. le espansioni troppo rare.... e le gile più in vista sono gia piene e sommerse di richieste che non possono soddisfare. Fare qualcosa no?

- La zendra di un annetto fa, quando mi iscrissi non esiste più. l'idea di comunità è andaa a, permettetemi il termine un pochino volgare, puttane. Nessuno fa più nulla per questo... ed è un vero peccato... ma qui non è un imputo solo ai mod.

vi starete chiedendo cosa serva questo post? semplicemente a chidere una ventata d'aria fresca in una classe che a mio parere è troppo chiusa. Non imchiodo tutti i mod.. un paio sono davvero bravi(maresciallo e green) ma altri .... nonl i vedo bene.

queste sono le mie idee.... volevo renderle note. se venissi condannato me ne andrei con l'altro account.. ma piuttosto connatemi ma ascoltate queste mie domande e provate a dare ragioni.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
fasola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 4:18 pm

allora, hai tutti i diritti di protestare, ma non è che si possa passare tutta la vita e ogni minuto su questo forum come fa green :sorr: . D'altra parta ho notato in questo forum, più che in tanti altri, che nn nascono dispute e non vengono utilizzati sproloqui e frasi di insulto varie. Inoltre se nascessero controversie, i nostri mod sono sempre pronti a placarle (compresi elementi di minore importanza tipo lo spam). Ergo non credo siamo messi male a mod, certo a personaggi come jack , su cui non voglio permettermi di s-parlare e a cui non voglio insegnare nulla, andrebbe fatta una ripassatina. La situazione per me non è così drammatica, ma aspetto le considerazioni dei diretti interessati e del maresciallo per dire qualcosa di +
Fasola

http://frasol.mybrute.com
Gilda dei mercenari
Shasso
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 4:58 pm

Bhe....su molti punti trovo diverse ragioni.
Ad esempio, non mi ricordo dove, si parlava dell'aprire un tribunale del forum. Il che mi sembra davver un'ottima idea. La risposta è stata che esso esisteva già, ed era la Torre.
Piccolo problema: nella Torre accede solo chi ha l'autorizzazione, cioè admin, mod e chi vogliono loro. Ma cosa succede se si finisce in dsiputa contro la dirigenza? Il luogo di decisione è precluso a chiunque non sia da quella parte. Oppure, caso più terreno: metti che io litigo con un admin che conta, che sa convincere la gente, l'unica cosa che posso sperare è di avere un santo in paradiso (o nella torre), infatti se la avvenisse una discussione, il mod con cui avrei incrociato le lame avrebbe ruota libera per parlare e convincere la giuria, mentre io sarei qui ad aspettare il giudizio dall'alto.

Oppure: a molti sarà successo che, durante discussioni un po' accese, che, molto semplicemente, arrivava un unno dalla steppa e poneva il blocco, magari coronato da una frase un po' spiacevole, a cui non si può rispondere per pura inerzia (il blocco).
Io capisco la necessità di bloccare la nacita di problematiche generiche, ma inc erte situazioni si esagera, per usare un eufemismo.

E poi, la dirigenza del forum è ammantata quasi...da una coltre mista di timore e vassallaggio, e ciò comporta -molto probabilmente inconsciamente ed in buona fede- a dei soprusi tuttaltro che democratici. Sembra quasi che ai quadri non si possa ne rinfacciare ne criticare nulla, pena l'eterna dannazione per aver infranto l'ordine voluto da Dio.

La cosa poi si estende ai membri che hanno legami d'amicizia con essi, o che magari hanno una rete sociale interna al forum molto vasta. Alla prima scintilla di scontro, accorre in suo aiuto uno sciame di clientes, che gli dà sostegno incondizionato.

Poi, problematica più immediata: il fatto che i moderatori sono quasi universali. Perchè ogni sezione non ha i suoi moderatori, al fine di impedire la crescita eccessiva dell'influenza di qualche d'uno?

E poi, le gilde. Erano già belle pronte e solide, perchè le si è dovute sciogliere qundo bastava modificarle? E poi, perchè nonostante il largo consenso sono lasciate all'erba brada?

Spoiler:

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 5:19 pm

protesta_anonima ha scritto:
salve a tutti... sono un account gia registrato e avrei da presentare in pubblico le mie rimostranze ma in maniera anonima.

sono su zendra da un po' e mi sono accorto di un paio di cose :

- molti mod sono si mod.. ma svolgono poco o male il loro lavoro. Di certo non parlo di valten o selpyhe ma di gente come jack e dark.. che per quanto ottimi utenti e persone squisite ritengo inadatte all'incarico. Reputo invece green molto presente in questo. Non vi pare ora di rinnovarvi un po? con gente che può passarci del tempo su zendra?

- le gilde... cosa bellissima certo ma gli incentivi sono pochi. le espansioni troppo rare.... e le gile più in vista sono gia piene e sommerse di richieste che non possono soddisfare. Fare qualcosa no?

- La zendra di un annetto fa, quando mi iscrissi non esiste più. l'idea di comunità è andaa a, permettetemi il termine un pochino volgare, puttane. Nessuno fa più nulla per questo... ed è un vero peccato... ma qui non è un imputo solo ai mod.

vi starete chiedendo cosa serva questo post? semplicemente a chidere una ventata d'aria fresca in una classe che a mio parere è troppo chiusa. Non imchiodo tutti i mod.. un paio sono davvero bravi(maresciallo e green) ma altri .... nonl i vedo bene.

queste sono le mie idee.... volevo renderle note. se venissi condannato me ne andrei con l'altro account.. ma piuttosto connatemi ma ascoltate queste mie domande e provate a dare ragioni.
lascio stare, seppur con rispetto, i commenti degli altri, che hanno risposte a sè.
Guarda, condivido in pieno, e l'ho detto spesso, soprattutto in torre. Il tutto si riduce però ad un perentorio "Vedremo cosa fare", che finisce poi col diventare un carissimo "non facciamo na cippa tanto è uguale".
Per l'ampliamento del forum, sto discutendo in privato con "certe persone", esterne, appena avrò qualche risposta concreta, ve la darò.
Le Gilde erano state una buona idea, lo sono ancora, ma sono sviluppate male.
Se avete idee, di qualsiasi genere (serie, s'intende), NON ESITATE a proporle. Più idee proponete, più possibilità ci sono che venga fatta un'aggiunta.
Noi mod, dal canto nostro, non siamo esenti da colpe. Solo che, avendo vita privata e tante altre cose da fare oltre a mandare avanti il forum, il tempo si riduce sempre di più.
Un piccolo appunto:
perchè dovremmo condannarti se hai detto cose più che giuste?
p.s. Il multiaccounting è vietato XD

@Shas: quando la giuria decide, il pubblico non vede certo questa parte del processo.
La Torre è questo. Una giuria, formata da persone diverse, con un Giudice a capo (Sciak, che tra l'altro studia Giurisprudenza).
Faccio notare che la giuria in questione NON HA MAI dovuto essere usata. Mai.
Inoltre.
SE E QUANDO viene apposto un lock, è perchè sono state violate le linee guida. Commenti come quello che ho fatto nella faccenda di Onore e Morte son superflui, per riportare la calma. Ho notato che mentre quasi tutti capiscono l'errore, qualcuno ha sempre da ridire. Lo dico in generale, in 2 anni n'è passata di acqua sotto ai ponti.
Giusto per questo, stavo per chiedere al caro Maresciallo se c'è un modo per mettere i cari avvertimenti sugli account, così che la stessa persona non continui ripetutamente a fare gli stessi interventi. Dopo un po' diventa seccante dover avvertire 1, 2, 3 volte e successivamente dover chiudere a causa degli stessi.

"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"

Ultima modifica di The_Green_Knight il Gio Mag 14, 2009 5:30 pm, modificato 1 volta
Vedi il profilo dell'utente http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 5:22 pm

mmmmm ciò dici protesta è giusto. non mi sbilancio perchè devo riflettere. solo una cosa green, posso?

se non avete tempo, cosa giustissima, perchè non nominate mod quelli che ne hanno?

non il primo che passa... ma c'è tanta gente che su zendra ci passa le ore che potrebbe fare al caso vostro

Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:

Lautrec
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 5:29 pm

Uhm..allora, comincio col dire che francamente non vedo il motivo del perchè doversi fare un diverso accout per esprimere un proprio disagio e una propria protesta...C'è libertà di espressione e non credo che ci sia gente che se la prenda per delle critiche, francemente non ce lo vedo Sigmar a bannare perchè ha la gente in antipatia...Green ha esposto precedentemente le sue proteste e direi che non l'hanno per niente mangiato vivo, anzi...ma vabbè.
Seguo ad esprimere le mie opinioni su quelli che possono essere definiti dei "punti"

-Effettivamente si era parlato di rinnovamento del corpo moderatore, che è parzialmente avvenuto...sempre meglio che niente, secondo me i moderatori bastano...i loro interventi spesso sono solo Lock di discussioni vecchie e riaperte o moderazione dello spam, non hanno un gran lavoro per fortuna. certo, se fossero attivi sarebbe meglio, sono d'accordo.
Quì vado anche a rispondere a Shas'o: Non vedo perchè i moderatori dovrebbero essere limitati nelle loro funzioni a determinate sezioni...insomma, chi vede per primo un errore interviene, non è questione di "avere eccessiva influenza".

-Le gilde...ho dato personalmente il consenso a cancellare la Liber Maleficium, a me me l'hanno chiesto in quanto ero il solo membro attivo della gilda, non so agli altri gildati...nel nostro caso non è stata una decisione dello Staff. Non so poi vale anche per le altre gilde, sia chiaro. Ovviamente mi trovo d'accordo col fatto che hanno troppi pochi spunti e incentivi da parte della Torre, questo è un peccato...le Gilde ora sono strutturate abbastanza bene e sono anche attive, bisogna trovare più iniziative.

-Per quanto riguarda le moderazioni, Shas'o, è nel regolamento che quando si iniziano a creare attriti d'ordine politico e religioso tra gli utenti bisogna stroncarli sul nascere...il regolamento che hai accettato prima di iscriverti, se non ti andava bene quella clausola nessuno ti costringeva a confermare l'iscrizione.

-Altra cosa, il "tribunale" popolare a me sembra un emerita cavolata...un forum è nato come struttura piramidale, con al vertice gente che ci ha lavorato e ci ha messo l'impegno, meritandosi il suo ruolo. non trovo giusto che si possa influire sulle decisioni di questi ultimi per il solo fatto di fare parte della comunità. Proporre si. discutere si. ma la decisione deve rimanere alla Torre.

Comunque gradirei che venissero portati degli esempi...parlare di soprusi, di favoritismi, di clientes è facile senza contestualizzare il tutto e magari chiarire agli altri che nella loro immensa ignoranza non sanno di che cacchio state parlando...sarò cieco io. Anche la questione del tribunale, l'ho intesa come l'ho intesa, non se se giustamente o meno...mi scuso se ho frainteso.

Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 5:33 pm

la protesta può anche essere anonima ma a sigmar basta cercare negli archivi l'indirizzo con cui ti 6 iscritto -_-...
inotre io non vedo tutto questo bisogno di insorgere fino a far crollare la torre d'avorio...l'unico punto che non mi piace di questo forum è la poca voglia di novità...

Adesso sto con il grande verde!!!
Shasso
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 5:46 pm

Dunque:

Okey, bellissime parole, ma la sostanza?
Prima di tutto, perchè ne devi "parlare in rpivato conc erte pesone"? Scusa tanto, non si può parlarne apertamente, davanti agli occhi di tutti? E poi, se condividi tanto, perchè no è cambiato nulla?
Io, mi ricordo il racconto che si faceva ogni mese, quello che ogni utente metteva un po' del poprio. L'avete bollato come stronzata insensata e l'avete lockato! E sai una cosa? nella gilda dei Merce l'abbiamo rifatto 'stor acconto, anzi, su il modello di un simil Gdr, ed è la parte più attiva della gilda.

E poi: "le gilde si sono sviluppate male". Prego? ma scusa tanto, si accentra tutte le decisioni nelle proprie mani, e poi, candidamente, si dice che sci si è sbagliati? Questa, a casa mia, è irresponsabilità. oppure l'alternativa, nella tua frase (perchè è a senso multiplo, e mi sa non per caso) che è colpa di quelli interni alle gilde, per colpa degli utenti stessi che la cosa è andata male.
Le due altenative sono o l'irresponsabilità o la sufficnza verso questi "zoticoni".

E sul fatto del ridursi a "non cambiare una cippa", scusa tanto, tu dov'eri? Guarda che sappiamo tutti che sei un moderatore influente, lo ricordi costantemente loccando le discussioni che non ti piacciono e minaciando chi ti critica.

E poi, proponete pure; certamente, ma tanto tutte le proposte toste entrano dlla bocca per uscire..si, dall'altra parte. Perchè un gdr è una cosa, un tribunale è un'altra. Con tutto il rispetto per le meravgliose cose che sono i Gdr.

Comunque, vuoi delle proposte?
1) Togliere il blocco alla Torre d'avorio cosi'cchè tutti, non dico scriverci, ma almeno vedere cosa accade dentro. perchè una nomenklatura non è democrazia.

2) Suddividere i moderatori a seconda dellesezioni. Basta con i moderatori globali più simili a surrogati di amministratori che al loro ruolo. Ogni moderatore deve avere la SUA sezione. Così i poteri risultano davvero divisi

3) Basta anche con i blocchi che appaiono per magia con tanto di commentino finale da parte del bloccatore (e questa è una specialità in cui tu eccelli). Se si pone un blocco ad una discussione nessun commento, solo "block". E poi dev'essere deciso non da uno, ma almeno deve contrarre il benestare di un buon numero di utenti.

4) Serve un tribunale vero, non una sezione adibita a tribunale. Dove vi siano persone preparate e conosciute per la propria capacità di giudizio imparziale, ed esente da ogni tipo di influenza esterna. ora non sto qui a organizzare le regole, ma dovrebbe essere rpesente una giuria, accusa e difesa (magari dagli utenti stessi o da rappresentanti), libera visualizzazione previa richiessta di una delle parti, ecc....
Ma soprattutto non dev'essere un pivilegio dei Quadri.

Lautrec? Ora ti rispondo.

Ma che ragionamento è? Il primo che arriva? E quindi? Guarda che avere una responsabilità non è avere fretta. è svolgere bene il proprio incarico, ma soprattutto è svolgerlo sacrificando i vantaggi da esso ottenuti.

Le gilde. Le iniziative le abbiamo! Solo che ci manca tutto ilr esto! Dov'è per esempio, l'immagine comune per rappresentare la crescita della gilda? E poi, le gilde raccolgono un botto di utenti, ma hanno forse qualche peso nel forum a livello decisionale?

Il regolamento l'ho letto, ma ti ricordo una cosa: mantenere l'ordine spessos pinge a cercare di cancellare il disordine (non il caos, attenzione) con qualsiasi emzzo. In rpatica, va bene nessun attrito, ma ciò non significa nessuna discussione.

Un forum è a struttura piramidale. va bene. E solo per questo tu lasci che così sia? Solo perchè una cosa è così non significa che sia giusto così. Verticalità e Democrazia NON sono sinonimi-

Spoiler:

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:05 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Dunque:

Okey, bellissime parole, ma la sostanza?
Prima di tutto, perchè ne devi "parlare in rpivato conc erte pesone"? Scusa tanto, non si può parlarne apertamente, davanti agli occhi di tutti? E poi, se condividi tanto, perchè no è cambiato nulla? No, visto che sto trattando io, come hanno fatto molte altre volte SIGMAR e Valten e il Mraesciallo, ritieniti fortunato di saperlo in anticipo. Condividere cosa?
Io, mi ricordo il racconto che si faceva ogni mese, quello che ogni utente metteva un po' del poprio. L'avete bollato come stronzata insensata e l'avete lockato! E sai una cosa? nella gilda dei Merce l'abbiamo rifatto 'stor acconto, anzi, su il modello di un simil Gdr, ed è la parte più attiva della gilda.
Quello era un topic pieno di spam, senza senso. Già da tempo se ne discuteva. Faccio notare che la sezione ci ha solo guadagnato, perchè grazie a persone che non solo non aprono bocca per parlare, ma che si son date da fare e se lo danno ancora e verso le quali dovresti portare solo rispetto, adesso c'è un topic di indovinelli ben più interessante.
E poi: "le gilde si sono sviluppate male". Prego? ma scusa tanto, si accentra tutte le decisioni nelle proprie mani, e poi, candidamente, si dice che sci si è sbagliati? Questa, a casa mia, è irresponsabilità. oppure l'alternativa, nella tua frase (perchè è a senso multiplo, e mi sa non per caso) che è colpa di quelli interni alle gilde, per colpa degli utenti stessi che la cosa è andata male.
Le due altenative sono o l'irresponsabilità o la sufficnza verso questi "zoticoni".
C'è una terza alternativa, che tu ovviamente non hai visto, coi tuoi occhi tappati dalla rabbia. Cioè quella che eravamo partiti bene, ci siamo fermati (tutto il forum), siamo ripartiti con buonissimi propositi e adesso ci siamo rifermati, in gran parte. Ecco cosa vuol dire, senza dover dare la colpa a nessuno e senza dover sempre (visto che ti riesce proprio bene) additare qualcuno senza mai proporre nè una soluzione nè altro, andando avanti solo per dar noia a persone che si impegnano.

E sul fatto del ridursi a "non cambiare una cippa", scusa tanto, tu dov'eri? Guarda che sappiamo tutti che sei un moderatore influente, lo ricordi costantemente loccando le discussioni che non ti piacciono e minaciando chi ti critica. Questa è bella.
Visto che NESSUNO di voi ne sa niente dicome son diventato mod, perchè ti permetti di parlare a sproposito senza nemmeno sapere?

E poi, proponete pure; certamente, ma tanto tutte le proposte toste entrano dlla bocca per uscire..si, dall'altra parte. Perchè un gdr è una cosa, un tribunale è un'altra. Con tutto il rispetto per le meravgliose cose che sono i Gdr.
Il tribunale c'è già...

Comunque, vuoi delle proposte?
1) Togliere il blocco alla Torre d'avorio cosi'cchè tutti, non dico scriverci, ma almeno vedere cosa accade dentro. perchè una nomenklatura non è democrazia.
La torre è idea di SIGMAR, nè io nè nessun altro abbiamo potere sulla torre. Chiedilo a lui, non a me, che nemmeno sono mod ufficiale.

2) Suddividere i moderatori a seconda dellesezioni. Basta con i moderatori globali più simili a surrogati di amministratori che al loro ruolo. Ogni moderatore deve avere la SUA sezione. Così i poteri risultano davvero divisi
poteri divisi? questa non è politica. questa è una community. trovami 10 persone qualificate, serie e di fiducia comune e ne riparliamo. Senza offendere nessuno.

3) Basta anche con i blocchi che appaiono per magia con tanto di commentino finale da parte del bloccatore (e questa è una specialità in cui tu eccelli). Se si pone un blocco ad una discussione nessun commento, solo "block". E poi dev'essere deciso non da uno, ma almeno deve contrarre il benestare di un buon numero di utenti.
COSA? IL LOCK? secondo te un lock deve avere il benestare degli utenti? questo è un forum, non un suolo dove applicare i propri ideali politici.

4) Serve un tribunale vero, non una sezione adibita a tribunale. Dove vi siano persone preparate e conosciute per la propria capacità di giudizio imparziale, ed esente da ogni tipo di influenza esterna. ora non sto qui a organizzare le regole, ma dovrebbe essere rpesente una giuria, accusa e difesa (magari dagli utenti stessi o da rappresentanti), libera visualizzazione previa richiessta di una delle parti, ecc....
Ma soprattutto non dev'essere un pivilegio dei Quadri.
Quadri?
Ripeto, per l'ultima ed ennesima volta. Non è mai servito un tribunale, e la Torre non lo è. La torre è solo la Giuria. I fatti, che non possono essere cancellati, su un forum, sono l'unica accusa e difesa, dato che "verba volant, scripta manent".

Lautrec? Ora ti rispondo.

Ma che ragionamento è? Il primo che arriva? E quindi? Guarda che avere una responsabilità non è avere fretta. è svolgere bene il proprio incarico, ma soprattutto è svolgerlo sacrificando i vantaggi da esso ottenuti.

Le gilde. Le iniziative le abbiamo! Solo che ci manca tutto ilr esto! Dov'è per esempio, l'immagine comune per rappresentare la crescita della gilda? E poi, le gilde raccolgono un botto di utenti, ma hanno forse qualche peso nel forum a livello decisionale?

Il regolamento l'ho letto, ma ti ricordo una cosa: mantenere l'ordine spessos pinge a cercare di cancellare il disordine (non il caos, attenzione) con qualsiasi emzzo. In rpatica, va bene nessun attrito, ma ciò non significa nessuna discussione.

Un forum è a struttura piramidale. va bene. E solo per questo tu lasci che così sia? Solo perchè una cosa è così non significa che sia giusto così. Verticalità e Democrazia NON sono sinonimi-

questo è un forum, non un posto dove applicare, lo ripeto, i propri ideali politici di sinistra o di destra .
Anzi, devo ammettere che mi sono sbagliato.
Questa è una community. Non un forum.

Respira, poi dimmi se sbaglio.

Lautrec
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:12 pm

Ma dai insomma, vuoi fare la rivoluzione in un forum? scusa eh, ma a me va benissimo la struttura piramidale per meritocrazia in una community...non c'è bisogno di elezioni popolari e referendum, si discute civilmente tra persone ragionevoli, si propone e si vede cosa è attuabile e cosa no. Non penso che ci siano esempi di corruzione, in giro. che poi ci debbano essere nello staff persone capaci di mettere in atto le proposte accettate è un altro discorso che riporta al rinnovamento dello staff, che approvo.

Poi non mi sembra che stiano attuando chissà quale repressione...insomma, se vai ad offendere altre persone anche indirettamente è necessario che la discussione non abbia seguito per evitare diverbi peggiori.

Il fatto è che non vedo perchè si dovrebbe dare giudizio a tutti gli utenti, inclusi quelli presenti si e no da qualche giorno, trovo più giusto che comandi chi ha formato questa comunità e si sta ancora impegnando per portarla avanti.

ripeto che da quello che ho potuto verificare i moderatori e lo staff in generale non sega le discussioni perchè "disordinate" ma perchè offensive o fuori luogo. se si inizia un argomento che parla di A e vai a parlare di A+B e poi alla fine di C tanto vale chiudere il topic e aprirne uno che parla solo di C. O

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:13 pm

Abbi un po' di riguardo, Shas, verso tutte quelle persone che nel giro di due anni hanno costruito tutto ciò e si sono fatte IL CULO per farvi avere questa community, a partire da Sig, per finire con Il Maresciallo, passando per Valten, Yakumo, Morgoth, Drewt e, da qualche mese a questa parte, anche io, comprendendo moltissimi altri degni di citazione ma che per motivi di tempo non posso menzionare.

2 anni di lavoro.

Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:22 pm

..Anche se non approvo pienamente la protesta, non vedo perchè gli andate tutti contro. io credo che in un forum ognuno di noi possa fare qualcosa per migliorarlo ed è giusto che se c e qualcosa che a un membro non piace sia giusto che lo dica. (con i giusti modi)

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:24 pm

a dire il vero, io sono proprio d'accordo con il protestatore anonimo e se ci fai caso, mi son mosso subito con qualche cambiamento ;)

poi, sapete benissimo che me mi dovete prendere con le pinze... graffio :sorr:

Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:25 pm

gia... ma non credo che basti il contentino. personalmente sono d'accordo con il unto 1... vedo i mod un po'.. mosci....

Spoiler:

Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:26 pm

..be non era rivolto a te la mia risposta..Ma ad altri utenti, mi pare giusto ascoltare tutte le "lamentele" :sorr:

Lautrec
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:31 pm

Lele, io mi sono limitato a fare un civile scambio di opinione con Shas, di cui non condivido alcune idee...certi aspetti della proposta mi sembrano abbastanza insensati, altri degni di noti e anzi necessari (l'imput alle Gilde) non ho remato contro a nessuno.

Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:38 pm

..Non condivido la protesta anonima però. dovremmo essere tutti pronti a scambiarci delle idee su come migliorare il forum, su cosa per noi non va..Senza nascondersi e in totale tranquillità e unione, cosa che contraddistingue Zendra da tutti gli altri forum!

Drewt
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 6:55 pm

EDIT: ho scritto questo post una mezzoretta fa, prima che Green, per non so quale strana coincidenza, inserisse il paragrafo con lo stesso concetto che io uso come introduzione, quindi mi scuso la ripetizione e quelle che si potranno trovare :-(
------------------------------------------

Come hanno detto gli altri non era per niente necessario crearsi un secondo account (a parte che è inutile perché basta che si controlli l'ip e anche solo per confronto si capisce l'utente), le critiche costruttive sono sempre bene accette ^^

Prima di dare la mia modesta opinione sui vari punti della discussione, premetto una cosa che tutti dovrebbero tenere a mente: questa è una community virtuale nella quale si scrive per parlare di giochi, attualità ecc., dove si possono fare amicizie o, viceversa, inimicizie; tuttavia rimane sempre e solo una community virtuale (comunque molto accogliente ^^).

Partendo dalla questione moderatori: il ruolo del Mod è quello di far tenere al forum un clima di pace e ha il potere di chiudere le discussioni, cercando di moderare il clima teso che può scaturire in certi topic.
Ora, partendo dal presupposto che essere moderatore è più un'onere che un onore, non vedo perché la carica del moderatore è così altisonante (a parte per il fatto di dire: "IO sono il MOD): non ha poteri eccezionali, difatti se una discussione è stata chiusa può sempre essere riaperta oppure se ne può aprire un'altra e, se "abusa del proprio POTERE" (mi faccio paura da solo soltanto scrivendo questa temibile parola), può sempre essere "denunciato" ad altri moderatori o all'amministratore, oppure si può aprire semplicemente un topic a riguardo, così da poter discutere con la communità dell'operato di tale moderatore.
Oltre a ciò mi devo congratulare con qualsiasi moderatore per non aver mai chiuso dove non era necessario chiudere e per aver svolto il loro lavoro senza eccessi o abusi.

Sono quindi d'accordo a "risistemare lo staff" nel senso di togliere le cariche a i moderatori che "non lavorano", non ha senso lasciare le cariche a chi non le usa, sia per una questione di ordine che di merito.

Cambiando punto, una domanda che mi sorge subito è: "Perché mai fare un tribunale? A cosa mai potrebbe servire?"
I ban in questo forum si possono contare sulle dita di una mano monca e tutti sono stati fatti per insulti espliciti e/o pesanti alla comunity, quindi non vedo perché inventarsi un tribunale virtuale per dei fatti non sussistenti, cosa si dovrebbe discutere? In nessun forum si apre un procedimento penale per la chiusura di un topic che è uscito dai binari, in nessuno: è semplicemente una lungaggine, se il topic che è stato chiuso per spam o affini vuole essere ripreso semplicemente se ne apre un altro, "sic et simpliciter".
(anche se un gdr tribunale come l'ha proposto Shas non sarebbe una cattiva idea: sono un appassionato di telefilm legali XD)

In conclusione, non vedo perchè dare tutto questo alone di potere ad un luogo virtuale dove non esiste; ne creare delle frizioni per acquisire il fantomatico "POTERE" di chiudere delle banche dati che possono essere riaperte, un potere di semplice moderazione.

Sicuramente ho dimenticato qualcosa avendo scritto questo post tra una pausa e l'altra, cercherò di rimediare nelle prossime risposte se serviranno altre opinioni.

"Tu non userai pistole ad acqua contro i Necron."
"Tu non venderai la tua anima agli Eldar oscuri per comprare della birra. E neanche ai demoni."
"Tu non giocherai a “prendi il bastoncino” con un Kroot usando una guardia imperiale."

Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 7:03 pm

andiamo per ordine.

mi tocca essere d'accordo.

è vero anche questo.

- La zendra di un annetto fa, quando mi iscrissi non esiste più. l'idea di comunità è andaa a, permettetemi il termine un pochino volgare, puttane. Nessuno fa più nulla per questo... ed è un vero peccato...

è un dato di fatto.

ora, i membri della torre sanno già la mia opinione resta essenzialmente invariata, se non per un piccolo particolare: l'elezione di altri 2 amministratori è a mio modo di vedere basilare.

non condivido invece molte altre tesi nate in questa discussione.

P.s. la mia solidarietà ai membri della torre. capisco benissimo, ma sappiamo tutti che non si può andare avanti così

ENTRA ANCHE TU NELLA GILDA DEL GRANDE VERDE
E' Gork che ti vuole, o forse Mork... o più probabilmente Jah!
Shasso
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 7:34 pm

Piccola nota per Green Day: tu nel post di risposta alle mie questioni, che ho scritto in seguito al fattoc he TU hai annotato il bisgono die sprimere le priprie opinioni sui miglioramenti da fare hai:

-Dato ragione ad una mia critica, dicendo che io, utente, sono fortunato se so quello che i grandi capi fanno.

-Hai affermato che il mio esempio era da buttare via senza affrontare il fatto che ora esiste i nuovo e che funziona, aggiungendo che ora c'è di meglio quindi è inutile richiamare al passato.

-Hai affermato che ho "gli occhi pieni di rabbia" nonostante io sia serenissimo. Frose è per dire che siccome io ho criticato, non ci vedo più? Quindi sono solo un cieco che sparla a vanvera?

-Io non ho tirato in ballo la tua storia passata, ma la tua storia presente. Se tu ti lamenti di una cosa che accade, in un ambito che ti riguarda perchè non è cambiato nulla dopo le profezie di apocalisse?

-E qual'è? La torre? Punto precedente.

Porposte che ho avanzato (dietro tuo benestare)

1)Si, ma visto che siete voi quelli che hanno il contatto più diretto con lui, dovreste anche voi interessarvi a ciò. Anche perchè adesso Sigmar è assente. Se quando si sarà riconnesso vorra scambiare due chiacchere, lo aspettiamo volentieri per una calmo e civilissimo scambio di opinioni.

2) Perchè hai chiamato in causa la politica? nessuna l'ha nominata. Seis tato tu per primo. Vuoi i dieci valorosi? A dieci non so se ci arrivo, sono un povero disgraziato asociale io, antipatico a tutti e inviso alla sorte e alle donne, ma qualche d'uno lo trovo.

3)Applicare i propri ideali politici? Io non applico nulla, idee mie a parte. Non è che vuoi fare il furbetto mettendo in ballo la politica per spostare il discorso?

ps: come mai nel punto 1) dici di non essere nemmeno mod ufficiale e precedentemente citi quando e come mod lo sei diventato?

-------------------------------------------------------------------------------
Emhhh, lautrec, non è che solo perchè sono di sinistra voglio fare al rivoluzione contro Dio e la Trinità. Questo si chiama pregiudizio.

Poi: 1° io non ho offeso proprio nessuno.
2° nessuno mette in dubbio che la dirigenza spetta chi ha originato tutto, ma credo che sid ebba, perlappunto, parlare di dirigenza, non di "comando". O anche di comando, ma che accetti anche le decisioni prese da parte dell'utenza normale. E qui a Zendra, siamo comunque ad un buon punto, visto che stiamo anche adesso parlando più o meno civilmente.
3° Sono perfettamente d'accordo con te. A+B non è C, ma come si fa a decidere dove finiscono A e B e dove inizia C. Incerti casi è ovvio. matroviamo delle eccezzioni su cui una garanzia in più non farebbe male,da mio punto di vista.

Green Reloaded.

Io mica manco dir ispetto a nessuno. Infatti, se noti, non ho espresso critiche verso X, Y o Z, ma semplicemente ho avanzato delle proposte. E tutte le critiche fatte sono state verso massimi sitemi, verso cose generiche, non verso fatti, azioni o oggetti.

Green dopo Stile.
Non si dice "a me mi".
Scusa la precisazione, ma sono figlio di insegnanti; è un difetto genetico.

Drewt.
Dicendo che non vale la pena did are tutta questa importanza, si lascia andare il motivo della discussione.

Spoiler:

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 7:59 pm

si ritorna al punto di prima.
gli altri per te non avranno mai ragione, dato che prendi i discorsi degli altri eli rigiri come meglio ti piace.
infatti, di quello che hai scritto sul mio intervento, niente ha il senso che io gli ho dato.

comunque.
prima di tutto, io non sono un grande capo. son un semi mod, attivo come mod.
ho affermato che PER ME il tuo esempio non è buono, inutile rigirare le parole a tuo piacimento. se va bene agli altri in torre, maggioranza vince.
sei tu che ti dai da solo del cieco che parla a vanvera. io ho solo detto che hai parlato di cose che non conosci facendole passare per verità.
storia passata?
è?

1) sig penso che abbia contatti solo con il maresciallo, che lo sente una volta ogni evo. quindi, se vuoi avanzare una proposta concreta, pmmalo.

2) causa politica, esatto. ancora una volta ritorci le parole come vuoi.
dato che ti conosco, so che ideali segui.
e quelli che vuoi applicare, innazitutto, per me sono sbagliati. inoltre, come ho già detto, questp è una community. non è un posto dove fare propaganda.
più ne trovi, più sono validi e meglio è!

3) vedi 2

risposto all'inizio.

Drewt
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:01 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Drewt.
Dicendo che non vale la pena did are tutta questa importanza, si lascia andare il motivo della discussione.

Scrivo per la community, se non vuoi rispondere ai commenti che ho posto alle tue proposte balzane sei liberissimo di farlo, se non hai commenti significa che le mie critiche hanno valore ;-)

Piuttosto, il Conte, proponendo la nomina di più admin, mi ha fatto venire in mente che potremmo prendere spunto dall'organizzazione degli alltri forum in generale.
Come ha già fatto notare dal nostro telecronista preferito, avere 2 admin (escludendo Sigmar che è il founder) non è una cattiva idea, renderebbe il lavoro per entrambi molto più leggero e veloce.
Anche quella dei mod di sezione può essere consderata sotto il medesimo punto di vista: 3 moderatori di sezione (40K, Fantasy e il resto) più 1 globale hanno meno lavoro da svolgere e lo possono fare più efficacemente.
Poiché le critiche e le proposte sono sempre state scritte nel Grande Cancello senza problemi, non si è mai vista la necessità di un topic: "Proposte e Critiche", ma visto che senza di essa è nato un utente anonimo che scrive una normalissima critica pensando di venir linciato per questo, si può aprire benissimo una discussione o una sezione adibita solo a quello scopo.

Cosa ne pensate di queste piccole proposte per l'organizzazione?

"Tu non userai pistole ad acqua contro i Necron."
"Tu non venderai la tua anima agli Eldar oscuri per comprare della birra. E neanche ai demoni."
"Tu non giocherai a “prendi il bastoncino” con un Kroot usando una guardia imperiale."

Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:05 pm

certo... ma perchè solo 3 mod? tienine una decina. cosidera che più gente c'è meno lavoro c'è.

del tipo. promuovi un mod meritevole ad admin. poi eleggi un 4 mod. e arrivi a un buon risultato dividi i compiti (tipo fantasy/40k/modelismo e potresti lasciare jack/mercatin e ci metti che ne so dark goblin... sono esempi.. poi metti barzellette e giochini. che so uno eltetto)

loro devono dare l'impulso alla loro sezione ma possono moderare anche in giro se necessario. magari mettere anche 2 mod per le sezioni + grandi

Spoiler:

Kharn il traditore
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:06 pm

Mah, secondo me i mod vanno bene così come sono, che fanno già un bel lavoro, non credo che ci sia bisogno di uilteriori aiuti, e come è già stato detto, le idee si possono benissimo esporre per essere sviluppate.
Per carità, se sono loro a chiedere aiuto, cosî sia ..
IMHO

" Your inside kusarihate houkai shite yuku .
Your surface hyoumen dake wa kagayaite iru .

It’s a pity that you don’t notice .. "
Lautrec
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:09 pm

Uff...è bello essere fraintesi :sorr:

Intanto metto in chiaro che anche io sono di sinistra, quindi di pregiudizi nei confronti dei sinistroidi proprio non ne ho...tu stesso hai detto che non dovrei accettare la struttura piramidale-meritocratica e abbracciare la democrazia. il mio riferimento alla rivoluzione era scherzoso. Io ho anche dei pregiudizi, sono umani, ma non in questo caso.

1) non dico che tu abbia offeso qualcuno dato che non ho mai letto le vostre fantomatiche discussioni, sto solo dicendo che se sono state chiuse vuol dire che c'era qualcuno che offendava direttamente o indirettamente qualcun'altro. non stavo insinuando te.

2)Ripeto che secondo me l'utenza non dovrebbe avere alcun ruolo decisionale, mi trovo d'accordo con Green nel dire che le decisioni spettano a chi si è fatto veramente il didietro per creare zendra e si sta ancora impegnando (e l'ho già detto)

3) bisogna analizzare caso per caso, non è così difficile, basta sezionare la discussione...qual'era l'argomento principale? di cosa stiamo parlando ora? c'entra? no? ci potrebbero essere dei casi controversi, sono d'accordo...però i moderatori servono anche a giudicare quei casi, non solo a lockare le cose palesi...se son moderatori vuol dire che un minimo di competenza ce l'hanno no? poi si andrebbe a rallentare troppo tutto con un organo ulteriore di conferma di tutti gli utenti o anche solo di parte di essi...

@d'accordissimo per i due admin...mi sfugge però il perchè dei moderatori di sezioni specifici a riguardo dei quali ho già espresso la mia opinione che ora ripeto: Non vedo perchè ci debbano essere dei moderatori esclusivi di alcune sezioni...è insensato. poniamo che i moderatori siano tutti attivi, gli utenti attivi tendono a visionare quasi tutti gli argomenti del giorno con i rispettivi topic. Ora, dieci moderatori attivi riescono a coprire tutti i topic del giorno di tutte le sezioni. Perchè se moderatore tizio vede un infrazione nella sezione del moderatore caio deve avere le mani legate? proporrei quindi si di assegnare i moderatori a certe sezioni ma di non applicare restrizioni riguardanti le altre...quindi il suo compito rimarrebbe quello di controllare per intero i messaggi della sua sezione ma potrà comunque intervenire in quelle di altri nel caso si renda conto prima del responsabile della sezione incriminata.
Per le critiche direi che un argomento bollato IMPORTANTE sul cancello potrebbe andare bene, in fondo se ne sono presentate solo due per il momento...che ne dite?

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   

protesta anonima
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: