Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Da The Candyman Mer Ott 04, 2017 9:08 am

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Da aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

» Libri consigliati sull'alto medioevo
Da Sephiroth Sab Lug 22, 2017 4:19 pm

» Pittura su commissione
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 2:09 pm

» Vendo nomads infinity nuovi
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:19 pm

» Vendo earth reborn come nuovo!
Da aekold78 Gio Lug 20, 2017 1:07 pm

» 4 anni da moderatore
Da The Candyman Gio Lug 20, 2017 11:59 am

» Una canzone al giorno (?)
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:36 pm

» Diablo 3
Da B4rcy Sab Lug 01, 2017 5:33 pm

Parole chiave

Condividere | 

protesta anonima

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:11 pm

quindi lautrec concordi su un maggiore numero di mod?

Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lautrec
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:16 pm

Non un maggior numero di mod, concordo sull'avere una decina di mod veramente attivi.

Edit: mi correggo scusate...facendo un pò di conti:

4 sezioni di cui 2 (i gdr e la città) che necessitano di solo 1 moderatore a testa dato che raramente ce bisogno di intervenire
rimangono la sezioni giochi e relax, direi 2 a testa bastano. totale sei moderatori. Ne abbiamo cinque, quindi si, anche per un aumento (pensavo fossero di più :sfs: ) ma soprattutto per un rinnovamento.

Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:27 pm

contante uno in più tipo un mod dei mod con ampio gioco...

che intendi con rinnovo?

Spoiler:

Drewt
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:31 pm

Nani4ever ha scritto:
certo... ma perchè solo 3 mod? tienine una decina. cosidera che più gente c'è meno lavoro c'è.

Dieci mod per un forum con un numero esiguo di post giornalieri è, imho, un po' troppo.

Per rispondere alla domanda di Lautrec sui mod di sezione scrivo il mio punto di vista: un moderatore deve leggersi tutti i post di una discussione per controllare se tutto è a posto, ciò implica un enorme dispendio di tempo e, un'umana tendenza a tralasciare un po' le zone di minor interesse; si può sopperire a questo problema nominando mod di sezione, che amano il loro argomento e quindi, già di loro, leggerebbero tutti i post della loro sezione.
Il mettere mod di singole sezione mai guardate o esenti da problemi (il mercatino ad esempio non ha mai creato discordie) penso sia inutile, ritengo anche che, forse, Dark Goblin e Jack non operino tanto da mod perché, ufficialmente, loro sarebbero moderatori il primo dell'area Relax, il secondo del Modellismo, dove, almeno solitamente, non ci sono grandi problemi.

10 moderatori globali sono rarissimi in forum con più del quadruplo della nostra utenza, quindi lo trovo esagerato nel nostro contesto.

Concordo con Lautrec che 6 mod è un buon numero per l'efficienza del sistema.

"Tu non userai pistole ad acqua contro i Necron."
"Tu non venderai la tua anima agli Eldar oscuri per comprare della birra. E neanche ai demoni."
"Tu non giocherai a “prendi il bastoncino” con un Kroot usando una guardia imperiale."

fasola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:32 pm

io proporrei, qualora fosse necessario eleggere una decina di mod, di aprire una votazione in cui siano presenti utenti che si siano candidati precedentemente e a cui possano votare TUTTI i membri di questo forum e non solo gli admin e gli altri mod.
Fasola

http://frasol.mybrute.com
Gilda dei mercenari
Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:34 pm

sono d'accordo con fasola.. una votazione generale.

6 mod mi pare accettabile... non credete ? ma per il rinnovo?

Spoiler:

Drakhor
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:35 pm

Da quello che ho visto e vedo ancora , credo che Zendra si basi principalmente sui buoni rapporti e sul rispetto verso gli altri , per questo i casi sono cosi pochi e per questo , magari , saltano cosi all'occhio . Non penso che un tribunale comunqe sia profondamente utile o comunque non a corto termine , per ora infatti non mi sembra che ce ne sia stato un gran bisogno . In futuro forse , e in quel caso si puo creare come proponeva Lautrec una discussione Importante sotto il cancello . Altrimenti , sempre che i casi rimangano cosi pochi , si puo tirare avanti trattandoli uno ad uno .

Parlando di moderatori , mi sembra che una volta , da quando sono entrato fino a non troppo tempo fa , c'erano le sezioni "di" un mod particolare , poi si é cambiato ma non mi sembra poi peggio . Secondo me per sapere quanto lavoro ci sia e quanti mod ( eventuali ) aggiuntivi siano necessari bisognerebbe domandare direttamente ai mod in carica e poi discuterne , se loro li ritengono necessari allora si fa . Per i mod non piu attivi non saprei , in ogni caso bisognerebbe contattarli e domandargli se sono ancora disposti o se sono ancora in grado ( causa impegni o altro ) di continuare ad essere mod a pieno regime . È comunque giusto prima sentire la loro opinione

"Chaaaaarlie, the candy mountain, Chaaaaaarlie..."

-----

"And then one day you find, ten years you've got behind you
no one told you when to run, you missed the starting gun."

-Time, Pink Floyd
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:35 pm

Nani4ever ha scritto:
contante uno in più tipo un mod dei mod con ampio gioco...

che intendi con rinnovo?
penso che per rinnovamento intenda svecchiamento... :qeq: :qeq: :qeq:

Nuovi mod. Con il lieve assopimento che da quanto capito ha avuto il forum (come tutti i forum) alcuni mod potrebbero ( e da quanto ho capito stanno) fare la stessa fine degli utenti che smettono di postare.

Cerco di inserirmi in questa discussione che è interessante

Secondo me potrebbe essere interessante cambiare spesso i mod. Magari anche fare dei turni. Un po' a X Un po' a Y e mentre modera X, Y è un utente. Mentre modera Y, X è un utente.

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
Lautrec
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:37 pm

@nani, no, quelli generali sarebbero già Sigmar e il Maresciallo che non son stati contati :sfs:

OK, Drewt, allora che ne pensi della proposta di fare appunto dei moderatori per le sezioni più ampie (non il laboratorio del modellismo, io intendevo l'intera area modellismo, quindi se dividiamo il forum in: La città, Modellismo, Gdr, Relax, ne mettiamo due per modellismo e relax che danno più problemi e uno per la città...francamente non penso che i gdr possano creare problemi ma eventualmente uno se ne può sistemare lì) che si occupino specificatamente di quello ma che possano anche operare all'esterno?

Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:41 pm

si 6 mod. ma lo svecchiamento come fare?

Spoiler:

fasola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:41 pm

Citazione :
Secondo me potrebbe essere interessante cambiare spesso i mod. Magari anche fare dei turni. Un po' a X Un po' a Y e mentre modera X, Y è un utente. Mentre modera Y, X è un utente.

sarebbe senza dubbio interessante, ma secondo me dovrebbe esserci un X che sostituirebbe l'Y in casi in cui X nn sia stato più presente sul forum per un certo lasso di tempo. Qsto X però deve essere eletto prima che ciò accada per evitare inutili e frenetiche elezioni

Gilda dei mercenari
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:47 pm

fasola ha scritto:
Citazione :

sarebbe senza dubbio interessante, ma secondo me dovrebbe esserci un X che sostituirebbe l'Y in casi in cui X nn sia stato più presente sul forum per un certo lasso di tempo. Qsto X però deve essere eletto prima che ciò accada per evitare inutili e frenetiche elezioni

sì sì, magari sì. Il mio mia era solo il tiepido barlume di un'idea che avevo solo il tempo di abbozzare miseramente perché voi scrivete troppo velocemente! Cattivi! (dannatissimo 64k)

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman
fasola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:49 pm

si effettivamente non c'è neanche il tempo di scrivere un messaggio che già qualcun altro ha risposto. Cmq non è affatto una brutta idea la tua, Candy

Gilda dei mercenari
Drewt
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:52 pm

The Candyman ha scritto:

Sicuramente interessante, ma mi sa che è un po' troppo lunga e complicata come faccenda l'alternanza.

Per svecchiamento si intende togliere le cariche a chi non modera per sostituirli con altri moderatori, tuttavia mi spiacerebbe togliere la carica, ad esempio, a Selphye che è in convalescienza ed ha tutto il diritto di non preoccuparsi del forum.

Teoricamente anche gli Admin hanno poteri di moderazione, quindi penso che la città, ad esempio, può moderarla uno di loro, comunque per un eventuale distribuzione si potrebbe aprire un'altra discusisone.

"Tu non userai pistole ad acqua contro i Necron."
"Tu non venderai la tua anima agli Eldar oscuri per comprare della birra. E neanche ai demoni."
"Tu non giocherai a “prendi il bastoncino” con un Kroot usando una guardia imperiale."

Lautrec
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:55 pm

si sarebbe effettivamente meglio :sorr:

per quanto riguarda Selphye è ovvio che per rispetto nei suoi confronti non bisogna toglierle la carica, però penso sia un caso particolare...

Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:56 pm

direi che aspettiamo un parere ufficiale...

Spoiler:

Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:56 pm

Allora, per prima cosa ringrazio l autore del 3ad. Non credo che fosse necessario creare un nuovo account ma le critiche, se construttive, possono solo far bene. Ora proverò a rispondere a tutti con ordine:

protesta_anonima ha scritto:
- molti mod sono si mod.. ma svolgono poco o male il loro lavoro. Di certo non parlo di valten o selpyhe ma di gente come jack e dark.. che per quanto ottimi utenti e persone squisite ritengo inadatte all'incarico. Reputo invece green molto presente in questo. Non vi pare ora di rinnovarvi un po? con gente che può passarci del tempo su zendra? Il problema è che tutti abbiamo una vita al di fuori di Zendra che per motivi vari ci succhia sempre piu tempo. Valten era sempre presentissimo ma ora deve fare l ultima sessione di esami quindi è giustamente scomparso. Shelpye direi che è piu che giustificata e tutti sappiamo il perchè. E per gli altri vale un discorso simile. Dovremmo selezionare gente che sta piu tempo su Zendra? Si, puo darsi, e ti assicuro che stiamo prendendo in considerazione l ipotesi (ne sto parlando in chatt con green proprio mentre scrivo questo post) ma non è facile trovare gente che sia sempre connessa e che si meriti l onore e sopratutto l onore di diventare mod

- le gilde... cosa bellissima certo ma gli incentivi sono pochi. le espansioni troppo rare.... e le gile più in vista sono gia piene e sommerse di richieste che non possono soddisfare. Fare qualcosa no? giusto, su questo ti do ragione. Tant è vero che proprio oggi abbiamo ampliato l accesso alle due gilde piu meritevoli. Ad ogni modo aggiungo che è possibile creare nuove gilde, anzi, sarebbe ottimo se venisse fatto :45u: Per quel che riguarda le attività collegate alle gilde ne abbiamo 5 (con la 6 in arrivo) e ti assicuro che gia cosi è difficile stargli dietro....

- La zendra di un annetto fa, quando mi iscrissi non esiste più. l'idea di comunità è andaa a, permettetemi il termine un pochino volgare, puttane. Nessuno fa più nulla per questo... ed è un vero peccato... ma qui non è un imputo solo ai mod. mi spiace che tu la pensi cosi, a me pare che l ambiente sia rimasto sempre quello. Poi è chiaro che non è possibile avere lo stesso ambiente che si aveva con 50 utenti ma questo è inevitabile...

Shas'vre Nykho ha scritto:
Bhe....su molti punti trovo diverse ragioni.
Ad esempio, non mi ricordo dove, si parlava dell'aprire un tribunale del forum. Il che mi sembra davver un'ottima idea. La risposta è stata che esso esisteva già, ed era la Torre.
Piccolo problema: nella Torre accede solo chi ha l'autorizzazione, cioè admin, mod e chi vogliono loro. Ma cosa succede se si finisce in dsiputa contro la dirigenza? Il luogo di decisione è precluso a chiunque non sia da quella parte. Oppure, caso più terreno: metti che io litigo con un admin che conta, che sa convincere la gente, l'unica cosa che posso sperare è di avere un santo in paradiso (o nella torre), infatti se la avvenisse una discussione, il mod con cui avrei incrociato le lame avrebbe ruota libera per parlare e convincere la giuria, mentre io sarei qui ad aspettare il giudizio dall'alto. come gia spiegato nel 3ad in questione la torre è un tribunale (parolone esagerato ma nn l ho usato io) e come ogni tribunale che si rispetti funziona cosi: chi reputa che ci sia qualcosa che non funziona fa una denuncia all ufficio apposito (che sono io o un qualsiasi altro mod), a questo punto c è la requisitoria e l inchiesta che come in ogni tribunale avvengono in via non pubblica; fatto questo la corte si riunisce e, dopo aver ascoltato i vari imputati, emana un verdetto che, se è il caso, verrà reso pubblico. Cosi funziona in ogni tribunale di qualsiasi stato civilizzato e non vedo perchè non dovrebbe succedere anche qui a Zendra.
Se litighi con un admin? Bhe che male c è? comunicacelo e stai sicuro che in questo caso siamo disponibilissimi a discuterne pubblicamente (in caso contrario avresti tutto il diritto di darmi del despota). Ma per una discussione tra utenti allora no, la cosa deve restare entro margini controllati perchè sennò poi finisce che si degenera. E poi scusatemi ma questa concedetemela: non mi sono mai sentito un despota/tiranno/quel che volete, ma un forum ha per forza di cose una struttura gerarchica dalla quale non si puo prescindere. E pf non parlatemi di rivoluzione partigiana come se fossimo ancora ai tempi delle bandiere rosse (senza offesa ma mi pare che si stia andando un po troppo in questa direzione. Che Guevara lasciamolo dov è please :45u: )

Oppure: a molti sarà successo che, durante discussioni un po' accese, che, molto semplicemente, arrivava un unno dalla steppa e poneva il blocco, magari coronato da una frase un po' spiacevole, a cui non si può rispondere per pura inerzia (il blocco). uhm.. ovviamente non sono esente da errori ma mi paicerebbe capire di che discussione stai parlando. Se intervengo è per bloccare lo spam che in OGNI forum è vietato perchè controproducente. Se poi è stata chiusa una discussione che meritava di restare aperta basta mancarci un MP e la riapriamo sena problemi (cosa per altro gia successa quindi non mi invento niente :45u: )
Io capisco la necessità di bloccare la nacita di problematiche generiche, ma inc erte situazioni si esagera, per usare un eufemismo.

E poi, la dirigenza del forum è ammantata quasi...da una coltre mista di timore e vassallaggio, e ciò comporta -molto probabilmente inconsciamente ed in buona fede- a dei soprusi tuttaltro che democratici. Sembra quasi che ai quadri non si possa ne rinfacciare ne criticare nulla, pena l'eterna dannazione per aver infranto l'ordine voluto da Dio. vassallaggio? timore? non si puo rinfacciare niente? niente critiche? no, mi spiace ma su questo non sono affatto d accordo. Tant è che questa discussione è ancora aperta e nessuno ha ricevuto i jade che si sarebbe gia preso al tilea tanto per fare un esempio. Se uno vuol fare una critica come gia detto ben venga, purchè sia costruttiva (come per altro è in buonissima parte questo 3ad). Se poi però mi si viene a parlare di vassallaggio e di mancanza di liberta d opinione allora mi pare davvero eccessivo. Come gia detto Che Guevara lasciamolo dov è please...

La cosa poi si estende ai membri che hanno legami d'amicizia con essi, o che magari hanno una rete sociale interna al forum molto vasta. Alla prima scintilla di scontro, accorre in suo aiuto uno sciame di clientes, che gli dà sostegno incondizionato. bhe, che si sviluppine delle amicizie tra utenti è inevitabile. Se hai qualche proposta per evitare la cosa sono ben disposto a metterla in pratica (purchè fattibile)

Poi, problematica più immediata: il fatto che i moderatori sono quasi universali. Perchè ogni sezione non ha i suoi moderatori, al fine di impedire la crescita eccessiva dell'influenza di qualche d'uno? influenza eccessiva? Oddio, ma davvero riesco a influenzare qualcuno? Bho, a me non pare... Siamo tutti supermod per una questione di praticità. Come gia detto siamo in pochi, se poi ognuno avesse la sua sezione senza possibilità di intervenire dove gli altri (per motivi piu vari) vengono a mancare come faremmo? Anche qui sono ben accetti i consigli

E poi, le gilde. Erano già belle pronte e solide, perchè le si è dovute sciogliere qundo bastava modificarle? E poi, perchè nonostante il largo consenso sono lasciate all'erba brada? le si è divute sciogliere per tentare di cambiare un paio di cose. Che poi il cambiamento lo si poteva fare meglio ne siamo coscenti e ci siamo gia scusati. Se non aveste letto il messaggio ci scusiamo ancora. Poi per il fatto che siano lasciate all erba brada non direi proprio. Come detto sopra le attività non sono poche e le risorse per gestirle sono poche...

Nani4ever ha scritto:
mmmmm ciò dici protesta è giusto. non mi sbilancio perchè devo riflettere. solo una cosa green, posso?

se non avete tempo, cosa giustissima, perchè non nominate mod quelli che ne hanno?questo è giusto. E infatti come gia detto proprio ora ne sto discutendo col cavaliere verde e sono gia spuntati un paio di nomi :45u:

Shas'vre Nykho ha scritto:
Prima di tutto, perchè ne devi "parlare in rpivato conc erte pesone"? Scusa tanto, non si può parlarne apertamente, davanti agli occhi di tutti? E poi, se condividi tanto, perchè no è cambiato nulla? non se ne puo parlare apertamente per lo stesso principio per qui non si possono portare telecamere e microfoni nei tribunali a processo in corso: per evitare influenze esterne che modificherebbero l obiettività del giudizio. E poi perchè come hai potuto vedere qualche giorno fa, se se ne parla liberamente la questione finisce SEMPRE in insulti....
Io, mi ricordo il racconto che si faceva ogni mese, quello che ogni utente metteva un po' del poprio. L'avete bollato come stronzata insensata e l'avete lockato! E sai una cosa? nella gilda dei Merce l'abbiamo rifatto 'stor acconto, anzi, su il modello di un simil Gdr, ed è la parte più attiva della gilda. questo infatti è un tasto dolente sul quale dobbiamo discutere. Ammetto che siamo in ritardo con la discussione ma cercheremo di fare al piu presto. La storiella cmq era stata chiusa perchè era spam puro che non è consentito; se si fosse riusciti a mantenere una parvenza di filo logico la storia sarebbe aperta anche adesso. E per inciso nessuno vieta di iniziarne un altra di storia, purchè abbia un senso

E poi: "le gilde si sono sviluppate male". Prego? ma scusa tanto, si accentra tutte le decisioni nelle proprie mani, e poi, candidamente, si dice che sci si è sbagliati? Questa, a casa mia, è irresponsabilità. oppure l'alternativa, nella tua frase (perchè è a senso multiplo, e mi sa non per caso) che è colpa di quelli interni alle gilde, per colpa degli utenti stessi che la cosa è andata male.
Le due altenative sono o l'irresponsabilità o la sufficnza verso questi "zoticoni". credo che green si sia espresso male e intendeva dire che le gilde non si sono sviluppate esattamente come credevamo ma hanno cmq il loro ruolo all interno del forum. Ovviamente è un ruolo secondario, le gilde sono uno strumento in piu per socializzare e "fare gruppo" ma ovviamente il forum puo vivere anche senza. Dopotutto ci sono molti altri forum (tilea su tutti) che hanno le gilde e il loro ruolo è esattamente lo stesso che qui a Zendra. Anche perchè che altro ruolo dovrebbero avere?

E poi, proponete pure; certamente, ma tanto tutte le proposte toste entrano dlla bocca per uscire..si, dall'altra parte. Perchè un gdr è una cosa, un tribunale è un'altra. Con tutto il rispetto per le meravgliose cose che sono i Gdr. qui non ti capisco. Cosa vuoi dire?

Comunque, vuoi delle proposte?
1) Togliere il blocco alla Torre d'avorio cosi'cchè tutti, non dico scriverci, ma almeno vedere cosa accade dentro. perchè una nomenklatura non è democrazia. dal momento che c è un amministratore (che da definizione è quello che amministra!) ci deve essere una stuttura gerarchica. La democrazia è una bella cosa ma ovviamente ha i suoi limiti. Qualsiasi stato democratico ha un presidente che agisce nel suo ufficio senza che il popolo possa entrarci. In non ci vedo nulla di male.... Cmq stiamo valutando proprio ora l ipotesi di aprire la torre ai capi gilda :45u:

2) Suddividere i moderatori a seconda dellesezioni. Basta con i moderatori globali più simili a surrogati di amministratori che al loro ruolo. Ogni moderatore deve avere la SUA sezione. Così i poteri risultano davvero divisi premesso che i poteri si limitano a chiudere delle discussioni (e non mi pare che si possa poi fare chissà che cosa con 'sti poteri) il problema l ho gia trattato qualche riga sopra

3) Basta anche con i blocchi che appaiono per magia con tanto di commentino finale da parte del bloccatore (e questa è una specialità in cui tu eccelli). Se si pone un blocco ad una discussione nessun commento, solo "block". E poi dev'essere deciso non da uno, ma almeno deve contrarre il benestare di un buon numero di utenti. no, scusa... Adesso un moderatore per agire deve avere bisogno dell autorizzazione degli utenti?... Mi spiace ma questo è un forum, non cuba... Un minimo di controllo immediati ci deve essere... E cmq i lock arrivano sempre e solo per OT mostuosi o spam. Se non vedete il motivo del lock contattate il mod che vi spiegherà i motivi e, se ne sarà il caso, potrà riaprire la discussione (cosa come gia detto gia successa)

4) Serve un tribunale vero, non una sezione adibita a tribunale. Dove vi siano persone preparate e conosciute per la propria capacità di giudizio imparziale, ed esente da ogni tipo di influenza esterna. ora non sto qui a organizzare le regole, ma dovrebbe essere rpesente una giuria, accusa e difesa (magari dagli utenti stessi o da rappresentanti), libera visualizzazione previa richiessta di una delle parti, ecc....
Ma soprattutto non dev'essere un pivilegio dei Quadri. Su questo mi sono gia espresso. La torre mi pare funzioni come un tribunale vero, non come una riunione della folla dove, per alzata di mano, si decide chi deve essere messo in carcere...

Lautrec? Ora ti rispondo.

Ma che ragionamento è? Il primo che arriva? E quindi? Guarda che avere una responsabilità non è avere fretta. è svolgere bene il proprio incarico, ma soprattutto è svolgerlo sacrificando i vantaggi da esso ottenuti. mi ripeto: che vantaggi? Farci il mazzo in ogni momento libero per cercare di tenere un po di ordine nella comunità? Mah...

Le gilde. Le iniziative le abbiamo! Solo che ci manca tutto ilr esto! Dov'è per esempio, l'immagine comune per rappresentare la crescita della gilda? E poi, le gilde raccolgono un botto di utenti, ma hanno forse qualche peso nel forum a livello decisionale? come gia detto le gilde non hanno mai avuto la presunzione di svolgere un ruolo primario. E stiamo valutanto l ipotesi di aprire la torre ai capigilda

Il regolamento l'ho letto, ma ti ricordo una cosa: mantenere l'ordine spessos pinge a cercare di cancellare il disordine (non il caos, attenzione) con qualsiasi emzzo. In rpatica, va bene nessun attrito, ma ciò non significa nessuna discussione.

Un forum è a struttura piramidale. va bene. E solo per questo tu lasci che così sia? Solo perchè una cosa è così non significa che sia giusto così. Verticalità e Democrazia NON sono sinonimi- assolutamente d accordo. In un mondo ideale. Al lato pratico è impossibile avere un po di ordine e chiarezza senza una struttura verticale. E mi pare che li esempi storici lo dimostrino (non volevo parlarne ma come al solito siamo finiti a parlare di massimi sistemi quindi...)

Stile ha scritto:
..be non era rivolto a te la mia risposta..Ma ad altri utenti, mi pare giusto ascoltare tutte le "lamentele" :sorr: pienamente d accordo. Purchè siano critiche costruttive (e ripeto, la maggior parte lo sono) con proposte concrete

Per il resto vi assicuro che per i mod stiamo lavorando. Forse gia entro settimana prox potremo avere dei risultati concreti, piu veloce di cosi scusatemi ma proprio non ce la faccio. Devo però dire che 10 mod sono assolutamente troppi per un forum delle nostre dimensioni...

Concludo ringraziandovi ancora tutti. Davvero :45u:

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
fasola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 8:57 pm

si è meglio aprire una nuova discussione in cui spiegare con poche parole la situazione e partire con la distribuzione delle cariche.

Gilda dei mercenari
Jack_di_Spade
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 9:00 pm

mmm per me non ci son problemi, avevo già chiesto precedentemente di poter tornare un utente qualunque anche perchè fra riabilitazione post incidente, esame di stato, commissioni e puttanate varie non posso essere sempre presente ^_^

ciao :P
Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 9:02 pm

bene marescia.. grazie per averci risposto... aspettiamo cambiamenti.

Spoiler:

fasola
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 9:03 pm

so che non c'entra niente, ma stupendo avatar Jack !!!! i mitici happy tree frinds... l'immagine è una scena di un cartone, se sì mi diresti quale che non me la ricordo?

Gilda dei mercenari
Black Dwarf
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 9:24 pm

Allora, potrò sembrarvi un anarchico ma alcune cose dette da alcune persone (che non ricordo chi siano) mi sembrano MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO giuste.

Punto 1)

La torre d'avorio (a mio parere) è la cosa più ingiusta che esista in questo forum, e la reputo una grandissima st**nzata

Punto 2)

Sigmar non c'è mai.
E' un dato di fatto.

Punto 3)

La torra d'avorio necessita di essere chiusa e non vedo pechè i mod debbano discorrere di fatti molto importanti senza nessun parere dell'utenza semplice.
La trovo un ingiustizia!
Quindi proporrei di fare un "Plebiscito" dove moderino soltanto tribuni della plebe cioè rappresentanti della piccola utenza (mi candido!!) e dove i moderatori non possano entrare.
Alla fine di questo i tribuni potranno trarre certe conclusioni e proposte che verranno poi proposti nella torre d'avorio (se resterà).
I tribuni quindi potranno avere diritto di entrare sia nei plebisciti che nella torre d'avorio.
RIPETO CHE E' UNA COSA FATTIBILE!!!

Punto 4)

SU molte cose condivido i commenti e le considerazioni date da Green

Commentate Pure...

Gilda Dei Mercenari-Vessillario Della Compagnia

Gilda dei mercenari :
"Vieni con noi , ti aspettano combattimenti , risse e tanta birra !"
Vedi il profilo dell'utente http://www.digitalartskins.com
Black Dwarf
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 9:26 pm

E non tirare in ballo le tendenze politiche green, tutto questo popò i roba l'ho trovata in Roma Repubblicana e non dalla sinistra.
E se mi conoscessi davvero sapresti che sono di destra più di quanto tu possa considerarmi.

Gilda Dei Mercenari-Vessillario Della Compagnia

Gilda dei mercenari :
"Vieni con noi , ti aspettano combattimenti , risse e tanta birra !"
Vedi il profilo dell'utente http://www.digitalartskins.com
Il Conte
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 9:29 pm

adesso però vediamo di non diventare ridicoli..

ENTRA ANCHE TU NELLA GILDA DEL GRANDE VERDE
E' Gork che ti vuole, o forse Mork... o più probabilmente Jah!
Nani4ever
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   Gio Mag 14, 2009 9:31 pm

gia. .... condivido.. a vedo difficilmente praticabile la solzione.

Spoiler:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: protesta anonima   

protesta anonima
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Andare verso: